Passa ai contenuti principali

Sognare una Bara significato e interpretazione

Sognare Bara
Nel significato dei sogni la bara è solitamente considerata un oggetto densissimo di significati. Generalmente è una figura legata alla morte e essa stessa rappresenta la fine, che sia nostra o di qualcuno. Nei sogni il significato di fine è alle volte associato ad altro oltre agli esseri umani, come uno stato d'animo o più comunemente un progetto a cui avevamo pensato.
Che cosa significa sognare una bara per la smorfia e la cabala? Ebbene, le bare alle volte indicano chiusura e fine, spesso non solo con il passato, ma altre volte con noi stesso o che rappresenta qualcuno che conosciamo. Una chiusura di questo tipo può indicare uno stato psicologico, mentale, fisico e altro che si rifà alle nostre emozioni e ai nostri comportamenti.

Significato Sognare una Bara

Sognare una bara aperta oppure chiusa: una bara aperta solitamente è una bara pronta ad accogliere una persona, qualcuno, o a volte qualcosa, è infatti un simbolo che rappresenta il momento del passaggio dalla vita alla morte, in questo caso di qualcosa o qualcuno a cui eravamo legati. Notare che il passaggio in sé è qualcosa di personale e ognuno lo vive in modo differente, c'è chi lo vede in modo positivo e chi negativo, sul sogno per capire i sentimenti che proviamo a riguardo e l'interpretazione che riguarda questo sogno, le emozioni provate durante il viaggio nel mondo onirico sono ottimi strumenti per capire di più riguardo a questo viaggio. Spesso il funerale rappresenta qualcosa a cui teniamo, e la bara indica la fine che giunge a questo qualcosa. 

Sognare una bara chiusa, invece, indica la fine definitiva a qualcosa che è già stato superato, o l'ultimo trauma e dispiacere prima di continuare con la vita, o qualcosa, senza una persona o qualcosa di importante. Spesso rappresenta la fine emotiva verso qualcosa a cui eravamo molto legati.

Sognare una bara può anche essere interpretato come una rappresentazione delle difficoltà ad aprirsi con gli altri, ma questo appare alquanto raro nei sogni.
Sognare una bara vuota indica che dobbiamo porci certe domande, cosa c'era dentro? E' tornata in vita, è ancora in giro, ci sta cercando? Era qualcosa che riguardava noi o qualcun'altro? Cosa poteva esserci dentro? Qualcosa che avevate messo da parte probabilmente è tornato e ora bisogna farci i conti contro. Spesso indica che dei problemi si affacceranno davanti a noi.
Sognare una bara con un morto, un defunto, una bara piena: questa interpretazione, come già accennato, è sintomo della fine di qualcosa, ecco che nel nostro subconscio la fine di qualcosa diventa predominante. Ecco che forse non riusciamo ad accettare ancora la fine di qualcosa e stiamo ancora a dispiacerci profondamente di qualcosa. Alcune volte implica l'insorgere di problemi senza una facile soluzione.

Sognare morto nella bara che resuscita il significato di questo sogno dipende molto dal se conoscevate o meno il deceduto nella bara, la persona potrebbe rappresentare un desiderio profondo legato ad un'emozione, un progetto o altro, oppure un desiderio profondo di nostalgia per una persona che vi manca o che vorreste rivedere.
Sognare Bara
Sognare una bara con una persona viva dentro spesso sta a precisare il nostro rapporto intenso e ridondante con qualcuno che pensavamo fosse lontano, oppure sta a precisare che il nostro rapporto con qualcuno non è dei migliori. Sognare una bara piena può riferirsi a molte cose come gravi problemi del passato che rivivono anche nel presente. Oppure a qualcosa a cui ci ricapita di pensare e ci immedesimiamo talmente tanto da sembrare che sia ancora vivo e presente questo qualcosa. Sognare che conosciamo l'interno della bara indica che abbiamo anche un legame affettivo con il contenuto, ovvero con più probabilmente il centro focale attorno al quale tutto il sogno ruota.

Sognare padre o madre nella bara indica un rapporto travagliato con i genitori, oppure, con un controllo oppressivo che sentiamo, che nella nostra mente viene raffigurato in modo naturale dall'inconscio.

Sognare la propria bara assume dei significati molto particolari, spesso per interpretare a fondo questo sogno ci si deve porre molte domande. Spesso è implicito il sentirsi in trappola o non liberi, oppure il sentirsi profondamente in colpa per qualcosa.
Sognare bara di vetro: indica generalmente trasparenza e un distacco dal mondo e dalle emozioni che vengono osservate da distanza, o con vicinanza a seconda delle persone. Esprime spesso un sentimento di solitudine.

Sognare una bara trasparente esprime generalmente lo stesso significato di sognare una bara di vetro.

Sognare una bara di legno il legno è generalmente visto come un elemento che aumenta la natura delle cose, proprio per il fatto di essere un elemento naturale, incentiva l'elemento naturale che c'è nella bara ovvero il passaggio dalla vita alla morte. Le bare generalmente sono di legno, per questo motivo non è difficile immaginare che alle volte non abbia un significato particolare che la bara sia fatta di legno.
Sognare Bara


Sognare una bara di dimensioni strane:

  1. Sognare una bara piccola sta a significare che qualcosa per noi è piccolo, tuttavia sta a noi capire cosa lo sia, se un'emozione, un tratto di una persona, un aspetto fisico  di una persona a noi cara, oppure qualcosa di noi stessi. Alcune volte la bara è piccola perché rappresenta la giovinezza quindi in realtà stiamo sognando la bara di un bambino.
  2. Sognare una bara grande o abnorme sta a significare che qualcosa è fuori misura, troppo grande, come per sognare una bara piccola sta a noi capire se si tratta semplicemente delle dimensioni di una persona, oppure sta a interpretare di più, come un tratto di una persona, dei problemi che ci vogliamo lasciare alle spalle, o dei tratti del nostro carattere, o anche noi stessi.
Sognare la nostra bara indica spesso un tratto su di noi che non riusciamo a capire a fondo, altre volte desideriamo non essere più in vita, in generale indica dei problemi che non riusciamo a risolvere e che ci siamo ritrovati lungo il percorso.
Sognare Bara

SIGNIFICATO DELLE BARE COLORATE NEI SOGNI

Sognare bare colorate: l'interpretazione di un sogno con una bara colorata è legato al significato generale di una bara spiegato prima, ed è anche strettamente legato a sognare delle bare colorate. Su questo sito potrete trovare un articolo apposta con la spiegazione del significato dei colori nei sogni.

BARE E FUNERALI E CIMITERI NEI SOGNI

Sognare bare e funerali: quando si parla del mondo onirico il funerale, come anche una bara, indica la fine e alle volte un nuovo inizio. Indica la fine della vita terrena e se il funerale ci riguarda, significa che qualcosa legato a noi ha trovato la sua fine, o almeno così appare. Il funerale potrebbe rappresentare dei problemi che finalmente hanno trovato la loro fine, e quindi siamo liberi di andare avanti nel migliore dei modi. Oppure potrebbe rappresentare altri problemi all'orizzonte.
Sognare cimitero e cimiteri con bare: la bara, dopo la cerimonia del funerale, si porta solitamente al cimitero, sognare un cimitero se legato alla bara ha il significato generale di rappresentare un posto dove le persone giungono al termine del loro percorso, che nel mondo onirico vuol dire che rappresenta la fine di qualcosa o qualcuno.
Sognare di  trasportare la bara: spesso viene visto come un segno che la bara e il significato di cosa rappresenta ci tocca da vicino e avevamo forti legami con esso o essa.
Sognare una bara in casa: generalmente india che la bara rappresenta la fine riguardo qualcosa che ci tocca nella sfera privata e in quella emtiva, spesso nella sfera sessuale affettiva.
Sognare la bara sotto il letto: indica generalmente qualcosa sul riposo o molto più spesso qualcosa riguardo la sfera sessuale che non va bene in questo momento.
Sognare una  bara con dei fiori: spesso rappresenta una fine serena di qualcosa, il significato dei fiori varia generalmente ed è legato al colore preciso dei fiori, su questo sito cercando potrai trovare un articolo apposito per il significato dei colori nei sogni.

Sognare una bara rotta: indica che qualcosa che pensavamo finito e terminato in realtà non è detto che lo sia. Indica alle volte che i rapporti con qualcuno in particolare si siano incrinati.
Sognare una bara che cade: se ci siamo noi o qualcun'altro o la bara rappresenta qualcosa, che cade rappresenta che non solo qualcosa è giunto alla fine, magari in modo triste, ma sta andando anche peggio. Spesso un sogno di questo tipo rappresenta ciò che ci blocca e ci rappresenta. Questo sogno interpreta una situazione di angoscia.
Sognare una bara in mare: molte volte il mare rappresenta il nostro animo nel mondo onirico, sognare una bara in mare mescola il significato della fine rappresento dalla bara con il significato di noi stessi. Il mare può essere calmo e sereno e quindi tranquillo o essere mosso. Dipende e spesso indica vari significati a seconda del nostro animo, se il mare è agitato indica un significato appunto agitato, se il mare è tranquillo, indica un sentimento più, appunto, tranquillo.
NUMERI INTERPRETAZIONE CABALA E SMORFIA

I numeri legati a questo sogno secondo la cabala e la smorfia da giocare al lotto e altre estrazioni sono: 4, 19, 41, 47 e 50.
Sognare Bara

Post popolari in questo blog

Sognare Alieni significato e interpretazione

Sognare Alieni Sognare alieni, come anche ufo, navicelle spaziali, marziani o extraterrestri non è strano. Queste figure infatti sono ormai entrate nell'immaginario comune, spesso legato ai film hollywoodiani che li adoperano di frequente e sempre ben volentieri. Spesso noi e il nostro inconscio riconduce questa immagine, ovvero quella dell'alieno, a qualcosa di estraneo e diverso, qualcosa di lontano dalla nostra normale percezione e che a volte ci incute una profonda paura. Sognare gli extraterrestri o gli alieni: Quasi sempre il sognare un alieno implica che il nostro inconscio è consapevole che l'umanità potrebbe non essere sola nell'universo e che quindi abbia in qualche modo timore o sia incuriosita di quello che c'è fuori. Molte volte questo si collega alle paure profonde di noi stesso o all'ambito spirituale. In questo come in tanti casi è essenziale concentrarsi sulle circostanze e sulle emozioni provate nel sogno; Se ad esempio abbiamo un&#

Sognare Scarpe significato e interpretazione

Sognare Scarpe Sognare scarpe è qualcosa di abbastanza comune in quanto un abito davvero ricorrente. Le scarpe rappresentano spesso la connessione che esiste tra la tua realtà individuale e il tuo modo personale di vivere la vita, la tua identità personale come persona. Inoltre sono spesso considerati degli abiti molto sensuali. Sognare scarpe significato e interpretazioni possibili: Identità, ruolo sociale : le scarpe in questo caso rappresentano molto la tua individualità, sono il tuo oggetto personale che ti distingue e sono legate alla tua identità. Aspirazioni : in questo caso le scarpe rappresentano l'aspirazione ad un certo tipo di vita, un obbiettivo particolare da raggiungere. Viaggio nella vita : in questo caso le scarpe serviranno a reggerti e sostenerti nel tuo viaggio della vita ed a indicare come stai procedendo e in che direzione, come una specie di bussola. Seduzione, sessualità : spesso le scarpe sono considerate sensuali, in questo caso il sogno, spe

Sognare Blatte Significato e Interpretazione

Sognare Blatte Sognare blatte , ovvero sognare degli esseri rassomiglianti a degli scarafaggi, ha generalmente lo stesso significato che ha nell'incontrare questo insetto normalmente .   Sporcizia e paura  sono generalmente i sentimenti associati. E' probabile che qualcosa o qualcuno vi disgusti talmente tanto che ci associate automaticamente e forse inconsciamente la figura delle blatte. Come per molti altri sogni, sognare blatte non sono praticamente mai il soggetto principale del sogno, per questo è importante concentrarsi su tutti gli altri aspetti. Dal luogo del sogno, ai soggetti che compaiono. Alcune brevi caratteristiche che possono essere associate a questo sogno sono: Paura della sporcizia Paura in generale Problemi che non riusciamo a risolvere Difficoltà in generale Depressione Alcune volte solitudine Essendo le blatte simbolo di sporcizia e paura. E' possibile anche che vi sentiate sporchi per qualche motivo, forse per qualche azione ch

Sognare delle Banconote

Sognare Banconote I soldi , quindi le banconote, sono un utilissimo strumento con cui si può comprare tutto ciò che è necessario, dai beni di prima necessità a ciò che è più difficile da trovare. Le banconote nella loro forma più conosciuta sono proprio l'estensione di questo concetto. Tuttavia le banconote a differenza della loro controparte in metallo, ovvero le monete, possono essere un simbolo che indica un'elevazione sociale maggiore, e indicano un benessere economico migliore. Questo indica che sognare banconote potrebbe indicare sia dei vizi da guarire sia dei desideri che vengono repressi. Anche sognare degli investimenti e il loro andamento può essere connesso a delle banconote e vice versa. Sognare Banconote Sognare Banconote Significati e interpretazione sognare banconote false  sta a indicare, specie nei sogni, dei soldi e del valore che non ci appartiene veramente. Questi soldi potrebbero essere sintomo di sentirsi in colpa di qualcosa oppure potrem