![]() |
Sognare Soldi |
Come tutti gli elementi ricorrenti nei sogni, sognare soldi può avere valenze sia positive che negative. Uno dei sensi che può assumere il sognare soldi è il mondo degli affetti e della nostra intimità e vita privata. Molto dipende dalla quantità o dalla cifra, se è possibile da comprendere ed è ben definita, o no. Un altro elemento di grande importanza è costituito dallo sfondo in cui appaiono i soldi: trovare o perdere soldi sono due fatti diametralmente opposti.
Sognare soldi di valuta estera
![]() |
Sognare soldi in valuta estera |
Sognare soldi di valuta estera, di un'altro paese e di cui, quindi, non si comprende a pieno il reale valore, può avere un significato fortemente negativo o esprimere delle possibilità inespresse. Il messaggio che ci trasmette l’inconscio nel sognare soldi di valuta estera è che nella nostra vita esiste qualcosa che non riusciamo a riconoscere a pieno, sia nel bene che nel male. Un elemento estraneo e non pienamente riconoscibile nella quotidianità che non siamo in grado di decifrare a pieno e che quindi non riusciamo a sentire come nostro e a sentirci a nostro agio (come quando si maneggia una valuta estera di cui non si conosce il valore). Sognare soldi
Sognare di perdere soldi |
Sognare di perdere soldi
Sognare di perdere soldi ha una valenza estremamente negativa. Perdere soldi simboleggia sia una perdita temporanea della felicità, sia una perdita che ormai sentiamo come totale e irrecuperabile, dalla quale, tuttavia, non avremmo mai voluto separarci davvero. Sognare di perdere soldi porta spesso una sensazione di smarrimento, sia pure unicamente temporanea e a cui siamo in grado di rimediare, se solo lo volessimo o ne avessimo la forza per farlo. Si tratta di una situazione negativa che siamo in grado, o di cui ci sentiamo in grado di risolvere con le nostre uniche forze. Sognare di perdere soldi può anche essere segno di una forte perdita di soldi (nella vita reale), o di una nostra aspettativa futura in questo senso. Sognare di perdere soldi è anche riconducibile ad una forte sensazione di solitudine o di debolezza. Spesso questo segno si manifesta in concomitanza con una forte mancanza di autostima. Sognare soldi.
Sognare di donare soldi
Sognare di donare soldi denota un benessere interiore come provato poche volte nella vita. Una situazione felice sotto questo aspetto. Oppure il sognare di donare soldi è segno di forte demoralizzazione per la condizione degradata di qualcuno o qualcosa, come il pericolo o la preoccupazione. Sognare soldi.
sognare di ricevere soldi
Come detto, sognare di ricevere soldi, è spesso legato alla sfera affettiva. Se quindi sono gli altri a dare a noi una certa quantità di soldi, il messaggio che se ne può dedurre è che qualcuno a noi legato è pronto a darci l’affetto e l’amore che desideriamo. Denota qualcosa di estremamente positivo che può essere relativo anche ad una forte stima di cui godiamo e che vediamo riconosciuta negli altri. Attenzione, sognare soldi, in questo caso in particolare può denotare la nostra situazione di solitudine in passato e la nostra difficoltà ad affrontare tale situazione!
![]() |
Sognare soldi |
Sognare di trovare soldi
Sognare di trovare soldi ha un significato estremamente positivo. Il messaggio che il nostro inconscio solitamente ci da con questa immagine è la possibilità di un reale miglioramento che si può presentare ora più che mai. Un’opportunità che nella vita può accadere, in maniera del tutto inaspettata, in un momento della nostra vita che non dobbiamo lasciarci sfuggire. Un'amore inaspettato può essere rappresentato dal sognare di trovare soldi lungo una strada. Se i soldi trovati corrisponde ai nostri bisogni, il senso generale è di una nostra forte autostima e di soddisfazione degli sforzi attuati fino a questo momento. Sognare soldi.
Sognare di vincere soldi
Sognare di vincere soldi è un segno di forte fortuna e denota una svolta nella propria vita come mai abbiamo sentito prima d'ora. Spesso è un nuovo inizio, anche interiore.
Sognare Banconote
Sognare Soldi, come sognare banconote, denota nella maggior parte dei casi fortuna in arrivo, non esclusivamente per una valenza pecuniaria, che invece può rivolgersi ad un periodo di grande realizzazione dove i nostri progetti e i nostri hobby raggiungono i migliori propositi, facendoci raggiungere qualcosa di concreto e reale. Quando sogniamo banconote, indica come siamo persone volte alla concretezza, al raggiungimento di obbiettivi e nella realizzazione dei nostri personali obiettivi. Alle volte, però, il significato di sognare banconote, può essere ribaltato.
Infatti sognare soldi e sognare banconote può denotare una forte debolezza interiore, sognare questo serve per calmare le nostre paure e insicurezze, oppure ci indica che l’attuale via di fuga dai nostri problemi non sta nient’altro che nei soldi contanti, e sognare banconote indica il nostro forte bisogno di, appunto, banconote. Per come lo dicevano le nonne un tempo, sognare Banconote è un’arma a doppio taglio, in quanto mentre pochi soldi rappresentano una vita serena, troppi soldi non portano niente altro che molti guai e rogne dietro di sé.
Come tutti i sogni, Sognare soldi ha un’indicazione numerica e cabalistica differente. Il numero generale del sogno si identifica nel 52, mentre per i soldi che ci appaiono in quantità ingente, come il deposito di Paperon de Paperoni, allora troviamo il numero dell’Infinito raddoppiato, ovvero l’88. In molti sogni, troviamo noi stessi nell’atto di calcolare, contare, i soldi, fatto che la numerologia vi assegna la quota del 69; quando invece abbiamo dei chiari riferimenti a monete e a conii antichi, il numero è generalmente il 55. Nella maggioranza dei casi sogniamo i soldi contanti, sogniamo banconote, la quale è la forma preferita dalla persona media.