Significato dei colori |
I colori sono spesso bellissimi, significato dei colori nei sogni, e hanno la capacità di cambiarci totalmente d'umore anche ad un solo colpo d'occhio. Ci sono tantissime cose che i colori possono fare, anche migliorarci la vita e farci uscire dalla monotonia quotidiana.
Tuttavia qual'è il significato dei colori che viene comunemente associato ad essi?
Infatti, sebbene i colori siano qualcosa di prettamente scientifico La maggior parte delle forze tirate in gioco sono psicologiche, e riattivano determinate zone del cervello dando sfogo alla creatività!
Se i colori ti interessano tanto da voler sviluppare la tua creatività, forse può esserti utile questo articolo sul crescere creativamente :)
Il rosso
L’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, aumenta la pressione e determina una maggiore produzione di adrenalina. Chi preferisce tale colore è ottimista, deciso, impulsivo, coraggioso, estroverso e passionale.
Il Rosa
L'arancione
Chi ama l’arancione è altruista, ottimista, aperto e sincero, brillante e spontaneo.
Il giallo
Chi ama il giallo è estroverso, cordiale, dinamico, creativo. Ambisce ad affermarsi essendo ambizioso. E’ generoso ma vuole sentirsi importante.
Il verde
Chi ama il verde è calmo, tranquillo, onesto, realista. Ha grinta e quindi è abile ed efficiente sul lavoro. E’ ordinato ed ha una forte autostima.
L'azzurro
Chi ama l'azzurro è pacato, riflessivo, flemmatico, sensibile, idealista. E’ una persona molto legata ai suoi cari.
Il blu
Chi ama il blu è dolce, gentile, ingenuo, sensibile. Ama la natura e gli animali. E’ una persona fedele, affettuosa e poco gelosa.
Il viola
Chi ama il viola è altruista, intelligente, umile e saggio. Ha grande umanità. E’ colto, sensibile e sempre disponibile.
Il marrone
Chi ama il marrone è fidato, calmo, riflessivo. Non ama le novità e cerca di avere con il partner un rapporto stabile.
Il nero
Chi ama il nero è irrazionale, ribelle, autoritario, precipitoso. Ama l’eleganza.
Il bianco
Chi ama il bianco è fatalista, creativo, ingenuo ed ha grande fiducia nel prossimo e nel futuro.
Il grigio
Chi ama il grigio è intelligente, riflessivo, introverso, poco cordiale, timido e quindi difficilmente si lascia coinvolgere.
Il significato dei colori, nella loro singolarità, è offerto da codicicolori.com