Sognare acqua |
Sognare acqua indica generalmente il guardare dentro se stessi. Spesso infatti l'acqua è vista come uno specchio diretto dell'inconscio e emozioni, sentimenti; tutto viene visto in modo diretto, scrutando la parte più profonda di noi.Condizioni fisiche come il dover andare in bagno durante il sonno o avere tanta sete.
Sognare acqua è un fatto molto comune, probabilmente in relazione al fatto che acqua è la culla della vita stessa.
L'acqua assume molte forme, tenta di ricordare alcuni elementi che possano ricondurre al significato.
Sognare acqua |
Aspetto, come anche odore e colore: può trattarsi di acqua limpida e pulita, oppure acqua sporca e fangosa. Come sognare acqua che può essere calma e tranquilla, stagnante o agitata.
Contesto: come già accennato prima il contesto è importantissimo nei sogni: bere, lavarsi, immergersi, attraversarla, nuotare, sognare di annegare, ecc…. sono tutte azioni diverse, e te a cosa stavi facendo?
Sognare acqua |
Sognare acqua indica quindi la nostra parte interiore, legata a tutti i significati legati all'acqua, come ad esempio, l'acqua che lava e ci pulisce dai peccati. O il bere come forma di vita e recuperare energie, forza e vitalità. Questo porta anche ad un'altro significato, quello legato ad un nuovo inizio nella vita!
Sognare acqua a vole è legata a quella della nascita e del liquido amniotico nel grembo, quindi un significato legato alla famiglia o ad un momento particolarmente bello o dolce.
Sognare acqua come sogno ricorsivo può essere legato ai seguenti motivi:
Periodi particolarmente brutti, turbolenti e agitati.
Stati legati alla gravidanza e sognare di essere incinta, sognare di partorire stato in cui si forma molta acqua nel corpo della donna.
Stati legati alla gravidanza e sognare di essere incinta, sognare di partorire stato in cui si forma molta acqua nel corpo della donna.
Sognare acqua |
Il numero legato all'acqua è il 37