Sognare Formiche Significato e Interpretazione

Sognare formiche
Nei sogni le formiche simboleggiano la contrapposizione. Esse infatti sono animali deboli, perché piccoli e apparentemente insignificanti. Eppure sono animali fortissimi, sia assieme che singolarmente in quanto possono trasportare e sollevare molte volte il loro peso corporeo.
Cosa significa sognare le formiche? Le formiche sono animali estremamente laboriosi. Per questo motivo esprimono efficacia nel lavoro e impegno. Oltre a questo l'unità sociale delle formiche è un fattore altrettanto importante, e da non sottovalutare anche il ruolo di "protettori" della regina.

Sognare formiche nere: Il significato è quello già citato sopra, a seconda delle situazioni il significato può variare leggermente.
Sognare formiche rosse: la formica rossa o semplicemente con la testa rossa possono infliggere un dolorosissimo morso. Ecco perché generalmente indicano una situazione struggente che è meglio evitare.
Sognare formiche bianche: Indicano spesso coesione sociale e pace. E la situazione che si presentata viene accentuata nelle sue dinamiche.
Sognare formiche in casa, sul soffitto, sul muro, sul pavimento: Generalmente le formiche in questo stato indicano uno stato di alta allerta e di prepararsi a qualcosa e un avvenimento in particolare.
Ant
Sognare formiche in cucina: La cucina indica un luogo di nutrimento, per questo sognare le formiche in cucina indica un cambiamento mentale.
Sognare di mangiare formiche: Sognare di mangiare formiche indica qualcosa di estremamente sgradevole, probabilmente questo sogno è legato ad una situazione che stiamo vivendo.
Sognare formiche nel mangiare, nel cibo, nel piatto: Indica una situazione difficile legata al quotidiana particolarmente frustrante.
Sognare formiche in camera da letto, nel letto, sul cuscino: Problemi legati alla vita di coppia o alla sfera sessuale.
Sognare formiche in bagno: Il bagno è quasi sempre un luogo di privacy in cui ristabilirci. Sognare formiche anche lì indica che qualcosa in particolare turba il nostro  equilibrio quotidiano.
Sognare formiche nella borsa: La borsa simboleggia i nostri affetti, la nostra persona, e la nostra vita, sognare formiche anche li indica sicuramente un forte turbamento interiore.
Sognare formiche in macchina, auto: Vedi sopra.
Sognare formiche che pizzicano Il significato indica pericolo per una particolare situazione (Come formiche rosse)
Sognare le formiche addosso: sentire formiche sul corpo, indica qualcosa di fastidioso nella nostra vita. I metodi da interpretare questo sogno sono due: Nel primo caso stiamo vivendo situazioni estremamente sgradevoli, nel secondo stiamo avendo dei reali problemi con una persona in particolare.
Generalmente si possono notare dei forti legami con le parti del corpo prese in causa:
Sognare formiche

• Sognare le formiche sulla testa, sui capelli, nelle orecchie,  negli occhi, in faccia rappresentano un pensiero fastidioso o, in alternativa, qualcosa che abbiamo visto, sentito, e che ci ha dato fastidio.
• Sognare formiche che camminano sul corpo, sognare formiche sul corpo, su tutto il corpo, sulle braccia e sulle mani, sulle gambe e sui piedi rappresentano un ostacolo o una persona fastidiosa con cui abbiamo dei problemi.
• Sognare formiche che escono dal corpo, dal naso, dalla bocca: Rappresenta generalmente una situazione o un problema di cui dobbiamo sbarazzarci.
Sognare formiche morte: Desolazione, un sentimento che, magari in profondità, comincia a prevalere su altri.
Sognare di uccidere, ammazzare, schiacciare formiche: Indica il superamento di alcuni problemi, o una soluzione in vista. A volte indica anche che la soluzione implica certi sacrifici.
Sognare invasione di formiche, sognare milioni di formiche, sognare migliaia di formiche: Indica una battaglia interiore che stiamo fronteggiando, o che abbiamo bisogno di fronteggiare.
Sognare formiche giganti: I nostri problemi si stanno ingigantendo, e la soluzione sembra sempre più lontana.
Sognare formiche con le ali: Il problema si sta espandendo e la soluzione sembra sempre più lontana.
Sognare un formicaio: Problemi passati stanno tornando, oppure il formicaio in sé non ha significati particolare al di fuori del normale significato di sognare formiche 
Sognare formiche e insetti: Ci sentiamo invasi, e i problemi da fronteggiare sono sempre di più, o sono tanti. In linea generale sognare insetti indica dei grandi problemi da fronteggiare.
Sognare Formiche
Il numero da giocare per il lotto è il numero 22; Se invece sogniamo formiche assieme ad altri insetti il numero è il 27.