Sognare Gatti significato e Interpretazione

Sognare Gatti
Sognare gatti è un segno che può avere diversi significati. I sogni con i gatti, spesso, come gli stessi animali, sono sfuggenti e misteriosi.

Sognare un gatto dipende molto da te, se sei un amante dei gatti e degli animali in generale o meno.

Sognare un gatto

Quindi, sognare un gatto può assumere in genere questi significati:
  • Femminilità. Il fatto che nel passato i gatti erano venerati come un dio femminile non è casuale. Sognare un gatto spesso rappresenta il concetto di femminilità in generale. Tuttavia, secondo l'interpretazione freudiana, sognare un gatto rappresenta l'essere femminile come pericoloso.
  • Sensualità: sognare gatti è un forte simbolo di energia sensuale. Generalmente quando si sogna gatti in questa forma si tratta di osservare bene il contesto.
  • Indipendenza e solitudine: sognare gatti è segno di un bisogno sopito o di una nostra naturale predisposizione all'indipendenza.
  • Mistero: Sognare un gatto, specie se in situazioni particolari, è segno di enorme mistero, che spesso si rapporta anche alla vita reale.
  • Inganno e finzione: Sognare gatti spesso rappresenta un inganno e una finzione, celando qualcosa di più profondo.
Sognare Gatti

Sognare il proprio gatto

Se sogni un gatto, magari il tuo domestico, probabilmente rappresenta te e la tua quotidianità, come una persona a cui tieni molto (come un figlio o un'amore di qualunque genere). Sognare di perdere un gatto e di non riuscire a trovarlo, invece, indica il tuo bisogno di libertà e indipendenza.

Sognare gatto nero, bianco, grigio ecc.

  • Sognare gatto nero è spesso sintomo di paura, o in ogni caso di una situazione "sgradevole".
  • Sognare gatto bianco:  innocenza. Sognare un gatto bianco arriva spesso nei momenti in cui qualcosa di nuovo si affaccia. E' il momento di agire.
  • Sognare gatto grigio: il grigio è un colore neutro. Sognare un gatto di questo colore spesso rappresenta saggezza e continuità.
  • Sognare gatto rosso: sogno particolare, prestare molta attenzione alle circostanze che spesso si spiegano da sole.
Sognare tanti gatti è spesso sintomo di bisogno di autonomia e autostima. Sognare gatti rappresenta anche un risveglio della tua autostima. Sognare gatti per un periodo prolungato e avere paura, può indicare invece dei problemi o delle incomprensioni in famiglia o nel gruppo.

Sognare gatta con gattini



Sognare una gatta e altri gattini accade spesso alle donne in gravidanza. Indica la voglia di tenerezza o semplicemente la voglia di giocare.
Sognare una gatta incinta che allatta gattini indica la nascita di qualcosa di nuovo.
Sognare un gatto che fa le fusa indica successo con le donne.

Sognare un gatto che soffia morde e non ci è amico indica problemi e lo scontro con qualcuno o qualcosa. Attenzione alle difficoltà.


sognare gatti
Sognare un gatto selvatico arrabbiato o  come impazzito, può anche essere un mezzo per farti capire che devi assolutamente dare ascolto alla tua parte istintiva perché è  stata trascurata.

Sognare un gatto ferito o malato ("malandato" a volte) può indicare che stai passando un periodo di malessere non fisico, ma interiore.
Sognare un gatto torturato, con segni e graffi su tutto il corpo e con il pelo strappato indica un forte bisogno di maggiore libertà e spazio di movimento.

Sognare gatti che miagolano o che parlano indica la mancanza di attenzione alla tua interiorità e ai tuoi sentimenti.


Sognare un gatto morto o sognare gatti morti indica spesso l'incapacità di comprendere la tua parte interiore.

Numeri del lotto:

Gatto 3, arrabbiato 47, nero 17, bianco 25, che miagola 72. Gatta 46, che partorisce 8.