Sognare Acqua

Sognare acqua
Sognare acqua indica generalmente il guardare dentro se stessi. Spesso infatti l'acqua è vista come uno specchio diretto dell'inconscio e emozioni, sentimenti; tutto viene visto in modo diretto, scrutando la parte più profonda di noi.Condizioni fisiche come il dover andare in bagno durante il sonno o avere tanta sete.

Sognare acqua è un fatto molto comune, probabilmente in relazione al fatto che acqua è la culla della vita stessa.
L'acqua assume molte forme, tenta di ricordare alcuni elementi  che possano ricondurre al significato.
Sognare acqua
L'acqua sognata da dove viene? Da un fiume, dal mare, dal rubinetto, esso cambia la relazione che ha al significato. Se sogni il rubinetto del bagno il sogno è probabile che sia legato alla sfera intima e sessuale, mentre se sogni un ruscello in vacanza, potrebbe avere significati completamente diversi
Aspetto, come anche odore e colore: può trattarsi di acqua limpida e pulita,  oppure acqua sporca e fangosa. Come sognare acqua che può essere calma e tranquilla, stagnante o agitata.
Contesto:  come già accennato prima il contesto è importantissimo nei sogni: bere, lavarsi, immergersi, attraversarla, nuotare, sognare di annegare, ecc…. sono tutte azioni diverse, e te a cosa stavi facendo?
Sognare acqua
Sognare acqua legata a emozioni, anche qui è essenziale tentare di ricordare le emozioni provate, odio o amore, se legati all'acqua, hanno significati diversi!

Sognare acqua indica quindi la nostra parte interiore, legata a tutti i significati legati all'acqua, come ad esempio, l'acqua che lava e ci pulisce dai peccati. O il bere come forma di vita e recuperare energie, forza e vitalità. Questo porta anche ad un'altro significato, quello legato ad un nuovo inizio nella vita!

Sognare acqua a vole è legata a quella della nascita e del liquido amniotico nel grembo, quindi un significato legato alla famiglia o ad un momento particolarmente bello o dolce.

Sognare acqua come sogno ricorsivo può essere legato ai seguenti motivi:
Periodi particolarmente brutti, turbolenti e agitati.

Stati legati alla gravidanza e sognare di essere incinta, sognare di partorire stato in cui si forma molta acqua nel corpo della donna.
Sognare acqua

Il numero legato all'acqua è il 37