Passa ai contenuti principali

Sognare animali e bestie significato e interpretazione

sognare animali procione
Sognare animali o bestie indica, in linea generale, un legame con i nostri istinti e la natura, sognandoli ci si pone domande e si lasciano andare dei sentimenti legati alla nostra natura e alla natura delle cose di ciò che ci circonda. Spesso sogni di questo tipo aiutano a comprendere il carattere sia nostro che delle persone che ci circondano.

Ma quindi cosa significa sognare animali?


Sognare tanti animali indica spesso una rappresentazione dei nostri istinti e i vari lati del carattere di ognuno di noi, ognuno rappresentato da un animale diverso. Se ad esempio tanti animali diversi ci circondano, potrebbero rappresentare ognuno un lato diverso del nostro carattere, oppure (più raramente) ogni animale può rappresentare il carattere di una persona che ci sta intorno. A volte gli animali rappresentano diverse sfaccettature di uno specifico ambito di noi; Se ad esempio sogniamo tanti animali diversi tutti sul letto di camera nostra o in bagno, potrebbero rappresentare la sfera sessuale. Questo potrebbe capitare dovunque, in giardino, in cucina, in salotto, in qualunque luogo! Quindi occorre capire cosa rappresenta questo luogo per te.
Sognare animali feroci indica generalmente qualcosa che si è riversato, o che si sta per riversare sul vostro stato d'animo. In questo caso il lato del vostro carattere più aggressivo potrebbe prendere il sopravvento. Oppure, non riuscendo il tuo inconscio a sfogarsi nella vita vera, ha deciso di sfogarsi nel mondo onirico.
Sognare animali feroci o sognare una animale feroce nel mondo dei sogni potrebbe riflettere il vostro stato d’animo nel mondo dei sogni, sentimenti di rabbia e aggressività repressi nella vita reale e liberati nei sogni.

Sognare un animale affettuoso indica lealtà e fiducia, spesso viene rappresentato da un gatto o un cane affettuoso, questo indica che sentite il bisogno di coccole e relax, e più in generale affetto. A volte l'animale in questione rappresenta un partner con cui abbiamo avuto problemi e i nostri desideri prendono vita nel mondo onirico.

Sognare animali pappagallo

Sognare un animale aggressivo o che ringhia come un cane o un altro animale o bestia non  meglio definita, riflette spesso una situazione che si sta vivendo nella vita reale, spesso rappresentando una forte minaccia e delle difficoltà da cui si fa fatica a reagire e difendersi. In altri casi più rari indica il partner che inizia ad incuterci paura e timore.


Sognare animali in casa senza un particolare motivo, potrebbe indicare che vi sentite soli e avete bisogno di un po' di compagnia, che non essendoci nel mondo reale trovate con dei compagni nel mondo onirico. Altre volte indica che sentite oppressione e avete bisogno di un po' di libertà, soprattutto legato alla vita privata ma non solo.
Sognare un animale morto ha spesso un pessimo significato, sognare un animale morto infatti indica un evento negativo, una difficoltà insormontabile che ci ha distrutto creandoci grandi problemi, o un evento negativo in arrivo, oppure che avete perso la fiducia e l'amicizia nei confronti di qualcuno.
Sognare tanti animali morti indica spesso una battaglia avvenuta, una faida, un combattimento terminato o ancora in corso che ci coinvolge o dal quale siamo colpiti anche indirettamente.
Sognare animali domestici è generalmente un ottimo auspicio, simboleggia ricchezza e fortuna, un periodo positivo, o amicizia e fiducia in qualcuno, in ogni caso qualcosa di positivo!
Sognare animali cavallo
Sognare animali selvatici indica un particolare stato d'animo o un mutamento nel carattere, spesso indica il passaggio in un periodo tormentato, probabilmente non è un periodo facilissimo e sentite un profondo bisogno di evadere da ciò che vi circonda.
Sognare animali morti per strada indica particolari difficoltà nel percorso, spesso di vita, che si sta percorrendo, da qui in avanti probabilmente sarà meglio aspettarsi ostacoli ed eventi non piacevoli, siate pronti ad affrontare le difficoltà.
Sognare un animale strano indica generalmente che c'è qualche aspetto particolare nella vostra vita che non vi è ancora totalmente chiaro, ciò può essere sia in senso positivo che negativo, spesso è semplicemente qualcosa che ancora non vi spiegate e che con il tempo troverà il suo posto, consiglio di prestare attenzione ai prossimi sogni in quanto capita che siano collegati a questo indicando il mutamento di questo aspetto sconosciuto.
Sognare animali strani indica qualcosa che non capiamo in scala più grande, ma in questo caso è spesso presente un po' di diffidenza e qualcosa di cui non ci si fida a pieno, spesso bisogna fare attenzione alle persone che ci circondano per capire meglio questo sogno, ma occorre fare attenzione che forse nascondono qualcosa.
Sognare animali parlanti indica spesso un messaggio diretto che la nostra coscienza ci sta lasciando, occorre fare attenzione dato che potrebbero nascondersi aspetti molto interessanti e che ci possono aiutare moltissimo.

Sognare bestie ha lo stesso significato degli animali.



Sognare animali orso
Il numero da giocare è solitamente il 53

Post popolari in questo blog

Sognare una Bara significato e interpretazione

Sognare Bara Nel significato dei sogni la bara  è solitamente considerata un oggetto densissimo di significati. Generalmente è una figura legata alla morte e essa stessa rappresenta la fine, che sia nostra o di qualcuno. Nei sogni il significato di fine è alle volte associato ad altro oltre agli esseri umani, come uno stato d'animo o più comunemente un progetto a cui avevamo pensato. Che cosa significa sognare una bara per la smorfia e la cabala?  Ebbene, le bare alle volte indicano chiusura e fine, spesso non solo con il passato, ma altre volte con noi stesso o che rappresenta qualcuno che conosciamo. Una chiusura di questo tipo può indicare uno stato psicologico, mentale, fisico e altro che si rifà alle nostre emozioni e ai nostri comportamenti. Significato Sognare una Bara Sognare una bara aperta oppure chiusa:   una bara aperta solitamente è una bara pronta ad accogliere una persona, qualcuno, o a volte qualcosa, è infatti un simbolo che rappresenta il momento del

Sognare Alieni significato e interpretazione

Sognare Alieni Sognare alieni, come anche ufo, navicelle spaziali, marziani o extraterrestri non è strano. Queste figure infatti sono ormai entrate nell'immaginario comune, spesso legato ai film hollywoodiani che li adoperano di frequente e sempre ben volentieri. Spesso noi e il nostro inconscio riconduce questa immagine, ovvero quella dell'alieno, a qualcosa di estraneo e diverso, qualcosa di lontano dalla nostra normale percezione e che a volte ci incute una profonda paura. Sognare gli extraterrestri o gli alieni: Quasi sempre il sognare un alieno implica che il nostro inconscio è consapevole che l'umanità potrebbe non essere sola nell'universo e che quindi abbia in qualche modo timore o sia incuriosita di quello che c'è fuori. Molte volte questo si collega alle paure profonde di noi stesso o all'ambito spirituale. In questo come in tanti casi è essenziale concentrarsi sulle circostanze e sulle emozioni provate nel sogno; Se ad esempio abbiamo un&#

Sognare Blatte Significato e Interpretazione

Sognare Blatte Sognare blatte , ovvero sognare degli esseri rassomiglianti a degli scarafaggi, ha generalmente lo stesso significato che ha nell'incontrare questo insetto normalmente .   Sporcizia e paura  sono generalmente i sentimenti associati. E' probabile che qualcosa o qualcuno vi disgusti talmente tanto che ci associate automaticamente e forse inconsciamente la figura delle blatte. Come per molti altri sogni, sognare blatte non sono praticamente mai il soggetto principale del sogno, per questo è importante concentrarsi su tutti gli altri aspetti. Dal luogo del sogno, ai soggetti che compaiono. Alcune brevi caratteristiche che possono essere associate a questo sogno sono: Paura della sporcizia Paura in generale Problemi che non riusciamo a risolvere Difficoltà in generale Depressione Alcune volte solitudine Essendo le blatte simbolo di sporcizia e paura. E' possibile anche che vi sentiate sporchi per qualche motivo, forse per qualche azione ch

Sognare Scarpe significato e interpretazione

Sognare Scarpe Sognare scarpe è qualcosa di abbastanza comune in quanto un abito davvero ricorrente. Le scarpe rappresentano spesso la connessione che esiste tra la tua realtà individuale e il tuo modo personale di vivere la vita, la tua identità personale come persona. Inoltre sono spesso considerati degli abiti molto sensuali. Sognare scarpe significato e interpretazioni possibili: Identità, ruolo sociale : le scarpe in questo caso rappresentano molto la tua individualità, sono il tuo oggetto personale che ti distingue e sono legate alla tua identità. Aspirazioni : in questo caso le scarpe rappresentano l'aspirazione ad un certo tipo di vita, un obbiettivo particolare da raggiungere. Viaggio nella vita : in questo caso le scarpe serviranno a reggerti e sostenerti nel tuo viaggio della vita ed a indicare come stai procedendo e in che direzione, come una specie di bussola. Seduzione, sessualità : spesso le scarpe sono considerate sensuali, in questo caso il sogno, spe

Sognare Aghi significato e interpretazione

Sognare Aghi Sognare aghi  viene generalmente associato alla puntura, quindi a qualcosa di negativo. Generalmente questo sogno è legato al tradimento, ai dispetti, all'invidia e alla gelosia, oltre ogni sentimento provato durante il sogno vero e proprio. Sognare un ago molto spesso si riferisce a qualcosa che ha ferito, a volte indirettamente, il sognatore. Alle volte questo sogno è legato alla fascia personale, sentimentale e sessuale di noi stessi, con sentimenti che spesso pungono a fondo come la punta di un ago. Sognare aghi in bocca  indica che o non si ete stati in grado di esprimervi a fondo e come avreste voluto fare o state tenendo dentro qualcosa che invece vorreste esprimere, attenzione a non trattenere troppo prima di esplodere! Sognare un ago arrugginito  indica spesso situazioni bloccate e emozioni che non sono cambiate anche se magari avremmo voluto, magari delle incomprensioni o dei conflitti che sono rimasti sedimentati nel tempo e che  forse in futuro ris