Sognare un'inondazione

Inondazione
Sognare un'inondazione è qualcosa di molto violento e che spesso è un incubo. Generalmente non è un sogno che vorremmo rifare, tuttavia per certi versi potrebbe anche essere considerato un sogno di buon auspicio, ora vediamo il perché!

L'acqua nel nostro inconscio è vista come pura e limpida e generalmente non come sporca, non come qualcosa da temere, ma come una nostra alleata.

Nella vita si possono avere moltissimi problemi, tuttavia spesso capita che si arrivi quasi a scoppiare o addirittura si scoppi. Un'alluvione in questo caso è vista come un cambiamento totale della situazione, che sia in negativo o anche in positivo come liberando da un sacco di preoccupazioni e difficoltà.

Inondazione case, auto e strada.

Il fatto che un'inondazione porti fango, allaghi la casa e causi difficoltà può causare un sacco di problemi e questo può essere collegato alla realtà.

Quando l'acqua non è vista come qualcosa di positivo è probabile che stia a significare qualcosa di estremamente negativo e spesso il sogno è uno dei peggiori incubi possibili e che porti un'estrema violenza con sé.

Se il sogno assume questi contorni è probabile che ci sia qualcosa da temere intorno a noi nella vita reale. Spesso infatti in questo caso il nostro inconscio sente che ci sono dei problemi enormi e delle difficoltà che riteniamo insormontabili, queste sono rappresentate nel mondo onirico dall'inondazione che arriva e causa problemi e danni ai quali non riusciamo a uscire.

Se serve un'interpretazione più dettagliata consiglio la lettura dell'articolo collegato a questo ovvero sognare un'alluvione.
Inondazione acqua rapide