Sognare Sangue significato e interpretazione

Sognare Sangue
Sognare sangue, ovvero il nostro liquido vitale che ci scorre nelle vene, ha spesso un significato particolare e il sogno in questione è quasi sempre un incubo. Appare quindi difficile che i sogni riguardanti proprio il sangue siano belli, ma nulla è impossibile, specialmente nei sogni.

Sognare sangue significato e interpretazione nei sogni:

Le interpretazioni popolari offrono significati molto diversi, ad esempio alcune affermano che sognare sangue significa grazia. Tuttavia, molto più spesso, i sogni hanno il seguente significato.
  • Sofferenza fisica e morale
  • Libido e desiderio sessuale
  • Rabbia
  • Forza
  • Amore, sacrificio, forti legami familiari, fraternità e alleanza come giuramento di sangue.
  • Paura

Sognare sangue, in linea generale, è connesso quasi sempre ad una determinata paura, spesso irrazionale, ma per qualche motivo incontrollabile.

Sognare sangue rosso vivo, sognare sangue nero, sognare sangue scuro: Nel mondo onirico il sangue spesso si riferisce all'amore, alla passione, sangue e vita che sgorgano e arrivano con violenza, improvvisamente. Questo indica sangue emozioni forti, una botta di vita, che stai vivendo emozioni difficili da controllare. Sognare sangue rosso scuro, sognare sangue coagulato (raggrumato, secco) spesso si riferisce a malattie fisiche o ad una metafora per un'energia vitale spenta. Per altri colori, come sangue rosa, viola, verde, rosso, giallo, blu, arancione, marrone, oro, argento, bianco, nero, grigio.... vedere l'articolo dedicato al significato dei colori.


Sognare di sanguinare, sognare emorragia, sognare un'emorragia o sognare di perdere tanto sangue indica solitamente molta stanchezza e una certa privazione di energie, ha in qualche modo perso un po' della tua linfa vitale.


Sognare sangue durante la gravidanza, spesso le donne durante la gravidanza sognano di avere delle perdite di sangue o delle emorragie, o capita anche di sognare di partorire in un mare di sangue: quasi sempre il sogno è dato dallo stress portato della gravidanza e della paura del parto in sé, tuttavia, il sangue rappresenta anche l'energia vitale che si sta sprigionando dentro in questo momento.
Sognare Sangue
Sognare altre persone sanguinare, come il figlio, la figlia, la fidanzata, il fidanzato, padre, madre, papà, mamma, nonno, nonna, zio, zia, cugino, cugina.... è molto probabile che il fatto di perdere sangue, e quindi linfa vitale, sia legato ad un pensiero inconscio che queste persone siano fragili e bisognose di aiuto.
Ora una delle parti più importanti, ovvero sognare di perdere sangue da una parte precisa del corpo o da un organo in particolare, ciò può cambiare molto il significato del sogno.


Significato sognare sangue nel dettaglio:

  • Sognare Sangue che esce da una ferita o da un taglio: probabilmente qualcuno ti ha ferito o ti ha fatto soffrire, magari qualcuno ti ha trattato male. Le possibilità sono molte, ma probabilmente ti è accaduto qualcosa di negativo.
  • Sognare Sangue che esce dalla bocca indica spesso una perdita di potere, sognare di tossire, di sputare, di vomitare sangue, indica sprechi inutili di energie.
  • Sognare Sangue che esce dal naso: anche qui indica una perdita di potere, spesso dovuta a ferite emotive e offese subite.
  • Sognare Sangue che esce dalla testa: indica perdita di energie mentali e perdita di lucidità.
  • Sognare Sangue che esce dai denti o dalle gengive: indica perdita di tenacia e stanchezza, a volte anche problemi digestivi.
  • Sognare Sangue che esce dagli occhi: indica spesso rabbia e forte dolore per qualcosa che si ha visto e non si avrebbe voluto vedere.
  • Sognare Sangue che esce dal sedere o sognare sangue che esce dall’ano: indica spesso la paura di lasciarsi andare o la paura di lasciar andare qualcosa.
  • Sognare sangue che esce dalla vagina o sognare sangue che esce dalle parti intimespesso è legato alla vitalità, indica un certo timore di perdere una parte di sé, spesso è un segno di maturità che indica il rendersi conto del tempo che passa e porta con sé il perdere una parte della propria vitalità.
  • Sognare sangue nelle urine: indica che esprimere le emozioni, specie in questo particolare momento, è particolarmente difficile e lasciarti andare risulta molto difficile.
  • Sognare Sangue nelle feci: indica spesso che ti sei liberato dalle impurità, o più raramente, che avverti di avere delle impurità dentro di te. 
Sognare sangue mestruale, specie nei giorni precedenti il ciclo, è in generale un'esperienza abbastanza comune per le donne: il sogno indica una previsione di quello che sta per succedere da qui a poco. Capita molto spesso con le donne che sperano di avere il ciclo, come ad esempio se si ha la paura di non avere il ciclo e quindi essere incinta oppure quanto si arriva in menopausa e ci si deve ancora abituare all'idea che non si avrà più il ciclo. Questo porta anche a sognare sangue sugli slip, sognare sangue sulle mutande.
Sognare Sangue
Sognare sangue mestruale abbondante o sognare tanto sangue mestruale come vedere il water o la toilette piena di sangue, ha spesso un significato metaforico, indica la perdita di energia e della vitalità, la perdita e la delusione di qualcosa e di questa speranza che non si è realizzata.

Sognare di essere sporchi di sangue o sognare di macchiarsi di sangue o sognare macchie di sangue:

  • Sognare sangue sulle mani, sognare mani sporche di sangue, sognare vestiti con macchie di sangueindica che probabilmente provi dei sensi di colpa per qualcosa.
  • Sognare di Macchiare il letto di sangue, le lenzuola, l’abito da sposa: molto spesso indica dei forti timori legati alla sessualità.
  • Sognare di essere coperti di sangue, sognare di avere la faccia insanguinata: esprime una condizione di forte dolore interiore e malessere psicofisico.
Sognare Sangue
Sognare una trasfusione di sangue o sognare di donare sangue, se il sogno riguarda sognare di donare sangue indica che le tue energie si stanno affievolendo, ma stai facendo degli sforzi per un motivo ben preciso, anche se forse sei molto, troppo stressata/o. Se invece sei tu a ricevere sangue, probabilmente hai un forte bisogno di aiuto o di nuova energia vitale per rigenerarti, in ogni caso ti senti mancare le forze per certi aspetti.


Sognare sangue sulle pareti, sognare sangue sul muro, sognare sangue sul pavimento, sognare sangue per terra: probabilmente è un avvertimento che stai ricevendo grazie al mondo onirico, o hai la sensazione che qualcosa di estremamente brutto e urgente ci sia. Se ti metti in moto ora potresti avere delle chance di uscirne, altrimenti le conseguenze sembrano essere molto dolorose. Capita anche di vedere sangue sgorgare dal lavandino o dal rubinetto, il significato rimane molto simile.

Sognare di bere sangue e sognare di succhiare sangue indica che hai bisogno di linfa vitale, e in questo momento ne hai un bisogno tanto urgente che arriveresti a ferire gli altri pur di ottenere ciò di cui hai bisogno.

Sognare Sangue
I numeri da giocare sono il 18, per il sangue dal naso 15; per il, sangue dalla bocca 12 e per il sangue da una ferita 73.


Inoltre se sognate sangue, avete mai pensato a quanto sia bello donare il sangue, potreste aiutare tantissimo delle persone per qualcosa che a voi non costa nulla, provare per credere!