Sognare Serpenti significato e interpretazione

Sognare Serpenti
Sognare serpenti molto spesso come insegnato da Freud, è associato ad un simbolo fallico, spesso ambivalente, ovvero può indicare sia come riferimento alla sfera sessuale, che come riferimento alla fertilità. Spesso arrivano come a significare le tentazioni sessuali umane, sia maschili che femminili. Per Jung il significato è molto simile, e i serpenti rappresentano la nostra parte oscura della psiche che controlla i nostri istinti e la nostra energia sessuale.
Ora ci si chiede, ma cosa significa sognare un serpente? Non bisogna dimenticare di quanto aggettivi come ipocrita, infido, maligno, siano anche espressi generalmente dalla figura del serpente, o dalla immagine che il serpente evoca. Ad esempio l'espressione "essere un serpente" è generalmente un'immagine negativa. Ora, ripensando, c'è qualcuno di vostra conoscenza che sentite sia assimilabile a questa immagine. Spesso (non sempre) la prima persona o una delle prime che vi viene in mente pensando a questi tratti potrebbe essere collegata al sogno. Se riflettendo, invece, ripensate a dei momenti in cui siete siete involti direttamente, allora è probabile che il sogno riguardi solo voi stessi.
Sognare Serpenti
Ricordate che sognare serpenti e sognare vipere non ha differenza ai fini dell'interpretazione! A meno che non ci siano ricordi personali legati!
Sognare un serpente tra l’erba o sognare un serpente tra l'erba alta indica generalmente sfiducia e invidia, e a volte anche un po' di paura per il futuro. In generale indica una sfiducia verso qualcosa in particolare o anche più in generale per la vita.
Sognare Serpenti
Sognare un serpente non aggressivo o sognare un serpente che cambia pelle mostra l'attuale serenità spirituale e la volontà di cambiamento e rinnovamento. Oppure indica un cambiamento importante già in atto o che è in procinto di avvenire. Indica a volte una relazione(spesso intima) con rinata vitalità.
Sognare un serpente che sibila o sognare serpenti che sibilano indica pericolo, spesso la presenza di un individuo che la nostra coscienza ci avverte essere viscido, fare attenzione alle persone che abbiamo intorno.
Sognare un serpente che scappa e sognare un serpente che striscia via, indica che siamo salvi e probabilmente siamo stati liberati da delle emozioni e sensazioni negative; oppure siamo stati liberati e si è dileguata una presenza che ritenevamo estremamente scomoda.
Sognare Serpenti
Sognare un serpente che si avvinghia e sognare un serpente che stringe il sognatore è tipico di un "io" molto controllato e di una personalità in questo caso repressa. Generalmente indica frustrazione nella sfera sessuale. Se invece il serpente stringe qualcun'altro probabilmente questa persona è in problemi di qualche tipo.
Sognare un serpente che attacca, che morde o sognare un serpente che morde gli organi genitali indica sia una connotazione particolarmente negativa, derivata dalla repressione della nostra personalità e del nostro carattere, spesso anche dei desideri. In ogni caso rappresenta un grande ostacolo e una difficoltà che stiamo affrontando per qualche motivo e dobbiamo affrontare.
Sognare di essere morsi da un serpente spesso rispecchia il fatto di sentirsi attaccati alle spalle da qualcuno.
Sognare Serpenti
Sognare di schiacciare un serpente indica una sfida superata ed una vittoria quasi sempre positiva. Spesso indica la vittoria della razionalità contro la sfera sessuale, o il superamento di un importante ostacolo.
Sognare di ammaliare un serpente indica uno stato angosciato e spesso pieno di paure dovuto ad un conflitto interiore.
Sognare di vedere un serpente morto o sognare di uccidere un serpente indica generalmente un cambiamento interno, come aver raggiunto un migliore stato di maturità. Spesso indica anche il superamento di un ostacolo che sentivamo di avere davanti.
Sognare serpenti e sognare di vedere tanti serpenti o sognare tanti serpenti indica spesso il vivere un momento particolare nella propria vita, come un periodo particolarmente negativo o un periodo di cambiamento. A volte un cambiamento con grandi timori, paure, indecisioni e impulsi repressi.
Sognare Serpenti
Sognare un serpente colorato o sognare serpenti colorati equivale ad esprimere dei lati nascosti dell'inconscio e parti che non riescono a manifestarsi in altri modi. Spesso cose che non avresti mai manifestato nel mondo reale. Sognare serpenti indica in ogni caso di vivere la vita con un tocco riflessivo, che non si lascia prendere troppo spesso dalle emozioni, questo può portare a un controllo di cosa esternare e dei desideri. Per interpretazioni più specifiche specialmente per i colori consiglio di leggere attentamente l'articolo sul significato dei colori.

In linea generale Sognare Serpenti non indica nulla di buono, e continuerei a ricordare che probabilmente qualcuno che ci sta intorno o qualcosa in particolare sentiamo come un pericolo e sentiamo questa figura come particolarmente viscida e che letteralmente troviamo simile alla figura del serpente.
Sognare Serpenti
Sognare il serpente che si morde la coda o serpenti che si mordono la coda è il simbolo dell'eternità, qualcosa di ricorsivo, spesso come gli opposti che si attraggono, qualcosa di positivo probabilmente è accaduto o accadrà.

I numeri da giocare sono il 51, 89, 28 e il 36.