Sognare un'Alluvione significato e interpretazione

Sognare un'alluvione

Spesso questo sogno viene considerato uno dei più violenti, se non il più violento in assoluto che si possa fare. Sognare un'alluvione può indicare emozioni forti, cambiamenti drastici, o sentimenti violenti, spesso in relazione a qualcosa che non riusciamo ad esprimere bene.

Sognare un'alluvione che fa pulizia, che pulisce
Alcune persone fanno sogni di questo tipo quando si sentono in colpa di qualcosa e sentono il bisogno di purificarsi, ciò è spesso connesso al fango o a della sporcizia, o qualcosa che intendiamo come tale o di minore importanza, l'alluvione in questo caso è intesa come pulizia.
Bambina e alluvione
L'alluvione comporta sì un allagamento, spesso riflette un periodo o un'emozione particolare nel quale vi sentite invasi, a volte con forti problemi, ansie costanti, e preoccupazioni che spesso portano al limite della sopportazione. Attenzione, sognare un'alluvione è spesso sintomo di qualcosa che sta per scoppiare.
L'acqua è simbolo di purezza, l'acqua che arriva è vista come purezza che spazza via, che pulisce, per questo consiglio anche di vedere il significato di sognare acqua ;)
Sognare alluvione e fango
Il fango è qualcosa di sporco, e dell'acqua che arriva e pulisce tutto è come un fattore esterno che arriva e pulisce tutto, ovvero risolve improvvisamente tutti i nostri problemi. Il fango indica i problemi che si hanno e si ha difficoltà a superare.

Comprensione e stabilità

Avere la casa allagata è qualcosa di estremamente brutto, il posto in cui ci riposiamo e in cui ci sentiamo al sicuro. Per molti è un incubo che diventa realtà. Spesso la casa è completamente inagibile e siamo costretti ad andarcene, questo sogno indica un cambiamento totale e improvviso della propria vita, qualcosa che è arrivato cambiando tutto, come un'inondazione.
Come molti altri sogni anche in questo le manifestazioni atmosferiche sono collegate a emozioni e paure e rappresentano spesso qualcosa di molto reale che sentiamo nella vita reale.
Alluvione
Conflitti ed emozioni molto forti
Se ad esempio capita di sognare il bagno allagato, o la cucina, la sala, il salotto, la camera, o una stanza in generale, ciò può indicare emozioni forti che arrivano e ci travolgono. Le emozioni e la forza sono alla base di questo sogno. Una vita instabile e scombussolata è ciò che potrebbe arrivare in futuro, capita che questa paura sia molto comune a questo tipo di sogno. Come anche a profondi cambiamenti nel quale ci si potrebbe ritrovare travolti.
Ostacoli insormontabili
Sognare un'alluvione è qualcosa di insormontabile, è difficilissimo e spesso impossibile fare qualcosa e ci ritroviamo in balia di qualcosa che non riusciamo a controllare. Che siamo in città o in campagna o dovunque, a bordo di un'auto o in giro. Questo è un'incubo che nessuno vorrebbe vivere.
Sognare Alluvione come forti cambiamenti
Forti cambiamenti sono quindi qualcosa comunemente legato a questo sogno e da cui non ci si può separare. Forti cambiamenti, che siano con la nostra vita privata, che sia qualcosa di collegato alla sfera sessuale, come anche alla sfera affettiva, a qualche parente, degli amici, a qualcosa di collegato all'ambiente lavorativo, in ogni caso indica un cambiamento totale, la natura non si può controllare.
Alluvione auto

Sognare un'alluvione con altro liquido.
Sognare un'alluvione con acqua sporca, con petrolio, con una bibita come cocacola, pepsi o fanta, come qualunque altra cosa non cambia il significato di questo sogno.

Numeri lotto sognare un'alluvione
I numeri collegati a questo sogno da giocare al lotto o ad altre estrazioni sono i seguenti: il 3, il 23, il 55 e il 74