Sognare Aglio significato e interpretazione

Aglio
Sognare aglio è spesso visto come un simbolo di cambiamento, molto spesso si riferisce a qualcosa nell'ambito professionale, ma ciò non esclude altro come la sfera affettiva, quella sessuale o interiore.
Spesso l'aglio viene usato in vari modi come protezione, infatti si dice che tenga lontano le streghe e i vampiri, oltre che essere noto per le sue proprietà di protezione della pelle, per le sue proprietà antibiotiche e altro, in passato in alcune leggende popolari si narra anche che abbia delle proprietà per favorire la fertilità.
In generale sognare aglio viene visto come un ottimo auspicio, ma come sempre occorre tenere molto presente il contesto in cui questo sogno avviene.
Sognare aglio

Significati di varie culture dell’aglio nei sogni

La figura dell'aglio cambia molto a seconda delle culture, quella persiana infatti vuole che l'aglio indichi il successo di una persona, sia per la sua posizione sociale, che anche per la propria salute, che per cambiamenti in questo ambito che portano al successo. Secondo la tradizione orientale l'aglio invece indica cattive abitudini, calunnie e litigi. Tuttavia nella tradizione occidentale (quindi anche italiana) l'aglio singolo è un presagio in generale positivo e indica la presa di coscienza e il cambiamento di qualcosa.
Sognare una collana d'aglio intera e non quindi solo un singolo aglio o spicchio indica un successo più sicuro, con una buona dose di protezione e buona sorte.
Sognare molti agli o moltissimi spicchi d'aglio indica una lotta contro i propri nemici, qualcosa che sarà difficile in quanto i nemici si proteggono bene e cambiano strategia in continuazione, ma avrai un buon successo, basta perseverare.
Sognare un aglio bianco non cambia il significato, tuttavia sognare un'aglio colorato indica anche una correlazione al colore, quindi rimando a questa pagina sul significato dei colori nei sogni o colore rosso sangue.
Sognare aglio e cipolla assieme indica un presagio di fortuna, spesso in più ambiti.
Aglio
Sognare l'odore di aglio o odore d'agli indica un avvertimento di possibili litigi e problemi, ma che probabilmente saranno superati, spesso questo sogno porta cambiamenti.
Quando nel mondo onirico si sogna di piantare aglio indica dei possibili problemi all'orizzonte, ma anche qui dovrebbero essere superati senza troppi problemi a patto che non prendiate troppi rischi.
Sognare campi d'aglio e sradicare aglio indica un cambio molto forte, forse radicale, che tuttavia non implica necessariamente problemi grandi, spesso si tratta di problemi piccoli e superabili senza troppe difficoltà.
Sognare di cucinare aglio indica spesso il superamento di una determinata fase e l'inizio di una nuova, spesso indica ottima salute per se stessi e chi ci sta intorno.
Interpretazione aglio
Sognare di tagliare l'aglio o tagliare aglio indica il superamento di alcuni ostacoli e buona salute per il futuro.
Sognare di comprare aglio indica di stare attenti perché potrebbero arrivare delle difficoltà, per proteggerci da esse il nostro inconscio ci suggerisce di proteggersi e collega l'aglio alla buona salute, quindi alla sicurezza e al superare difficoltà.
Sognare di vendere aglio può indicare una protezione inferiore come anche una presa di coscienza maggiore.
Significato aglio
Sognare di sbucciare l'aglio, o qualcun'altro sbucciarlo, o un parente indica un cambiamento in qualcosa, come l'aglio che cambia quando viene sbucciato. Può essere sia in positivo che in negativo a seconda delle situazioni.

I numeri legati a questo sogno da scommettere o giocare al lotto o altre estrazioni sono: 64, 55, 15.