Sognare Arcobaleno Significato e Interpretazione

Sognare Arcobaleno

Sognare arcobaleno non è un sogno comune, è anzi considerato piuttosto raro, tuttavia è uno dei sogni migliori da poter fare in quanto indica significati molto positivi!

Sognare Arcobaleno come felicità

L'arcobaleno, ovvero un arco di colori bellissimo che si staglia nel cielo, è qualcosa di naturalmente bello, capace di portare il sorriso sia su grandi che piccini. Essendo un avvenimento raro, anche nella nostra mente si presenta come tale, arrivando solo nei momenti in cui proviamo una forte felicità come rappresentazione del nostro stato d'animo.
Sognare un arcobaleno indica anche come la nostra personalità tenda ad essere positiva e improntata al superamento delle difficoltà. Oltre che anche ad un carattere dalle caratteristiche molto creative.
Sognare Arcobaleno
Sognare mezzo arcobaleno o sognare un arcobaleno che non finisce o un arcobaleno incompleto indica come la nostra felicità in questo momento non può essere contenuta e appare quasi senza limiti, può anche indicare come questo sia solo l'inizio della felicità.
Sognare un arcobaleno completo indica come la nostra felicità sia al culmine o come la felicità che proviamo sia grande. Indica anche un equilibrio tra il nostro io e il nostro sé, infatti in questo particolare momento della nostra vita troviamo che conscio e inconscio si trovino in armonia, portando alla felicità.

Sognare arcobaleno come superamento delle difficoltà

Un arcobaleno arriva generalmente dopo una pioggia torrenziale, un temporale o comunque quando dell'acqua è coinvolta. Nel mondo onirico l'acqua in questo caso è vista come difficoltà o come una situazione di cambiamento. In questo caso quando fuoriesce un arcobaleno sta a significare come nei sogni i colori dell'arcobaleno e la sua lucentezza indicano una situazione in cui abbiamo cambiato le carte in tavola e in meglio, spesso quindi indica come abbiamo superato una situazione di difficoltà e dei problemi.

Sognare Arcobaleno
Può essere che, magari anche inconsciamente stiate o stavate passando un periodo triste, buio e infelice. Tuttavia ora che avete davanti un arcobaleno non avete nulla da temere perché la luce trionferà, e non solo nel mondo dei sogni.

Leggi anche: 
Sognare di toccare un arcobaleno è un segno che la gioia ci sembra incredibile ed è un segno generalmente molto positivo. 
Sognare di fotografare un arcobaleno è un'azione che rappresenta un periodo particolare particolarmente legato alla nostra memoria, come a non volersene dimenticare.
Arcobaleno
Sognare un doppio arcobaleno indica una felicità anche maggiore! Stesso significato per sognare tanti arcobaleni!
Sognare un arcobaleno di notte indica che anche nella notte e nei brutti momenti c'è un motivo di sorridere, come magari è accaduto in questo periodo, magari è capitato qualcosa di bello senza nemmeno essersene resi conto.
Inoltre, sognare un arcobaleno di notte indica anche che nonostante tutto la disponibilità e la voglia di cambiamento non è ancora giunta al termine, questo è solo l'inizio di un possibile nuovo equilibrio futuro.

Extra
Nel mondo onirico non accade sempre di vedere l'arcobaleno per intero, raramente infatti compie tutto l'arco, e invece sognare un arcobaleno che non è finito o incompleto forse state ancora costruendo la vostra strada verso la felicità! A volte indica invece che un progetto che state seguendo e magari pensavate in buono stato ha bisogno ancora di molto lavoro da fare, ma siete sulla buona strada quindi non è il momento di mollare!

Sognare un arcobaleno ha un significato positivo per questo motivo state sereni e siate felici godendovi questo momento!

Sognare Arcobaleno

I numeri legati alla smorfia napoletana, i numeri della cabala e da giocare al lotto o da scommettere o altre estrazioni sono i seguenti11, 33, 45, 81, 85.