![]() |
sognare ragni e sognare ragnatele |
In genere il ragno è un animale sgradevole, anche nei sogni può avere questo significato. Non per nulla chi sogna ragni e ragnatele è spesso aracnofobico.
![]() |
Sognare Ragni |
Significato del sognare ragni e ragnatele:
- Figura materna possessiva: sognare ragni e sognare ragnatele può indicare una figura materna eccessivamente protettiva e ossessiva.
- Destino: il filo che tesse il ragno può indicare il filo del tempo.
- Abilità: Il ragno impiega moltissimo tempo a tessere la ragnatela, simboleggia senso artistico e creatività.
- Oscurità: il ragno rappresenta spesso il nostro lato oscuro e le nostre paure.
Sognare tantissimi ragni ovunque, che coprono il nostro corpo e magari tutta la casa o il luogo dove ci troviamo rappresenta la nostra paralisi davanti alle nostre paure e le nostre difficoltà.
Sognare un ragno gigante indica una persona o un fatto reale e la nostra difficoltà e insicurezza davanti ad essa.
- Sognare un ragno che scende dal soffitto rappresenta solitamente una difficoltà improvvisa.
- Sognare un ragno colorato, spesso, rappresenta qualcosa legato a quel colore, ciò dipende da persona a persona.
Sognare un ragno che morde o una ragnatela che intrappola indica spesso un particolare effetto imprevisto che ci ha sconvolto in modo improvviso. Spesso un litigio.
Capita spesso che il ragno e la ragnatela rappresentino due fattori in particolare:
- Una Madre troppo autoritaria: una madre troppo protettiva è spesso una figura che si teme ancora nonostante passino gli anni.
- Donna fatale: una donna che ha sconvolto la vita. Che si è servita o presa gioco di noi, oppure che non riusciamo a dimenticare, lasciandoci bloccati nella sua ragnatela.
![]() |
sognare ragni e ragnatele |
Sognare ragnatele, un ragno sulle ragnatele o un ragno che tesse: la ragnatela è spesso la rappresentazione delle difficoltà, di un ostacolo, di un impedimento o di una trappola. La forma e la situazione con cui ci rapportiamo con la ragnatela durante il sogno è essenziale.
- Sognare ragni che tessono la tela rappresenta il nostro lato artistico o il celarsi di una trappola che sentiamo vicina
- Sognare un ragno che tesse la tela rappresenta il nostro lato artistico o il celarsi di una trappola che sentiamo vicina
- Sognare un ragno che mangia la mosca: probabilmente personifica la donna fatale.
- Sognare una ragnatela senza ragno: nonostante il ragno non ci sia, la ragnatela c'è ancora. Ciò rappresenta le cicatrici che sono rimaste dentro il nostro animo, e gli effetti che continuiamo a portarci dentro.
- Sognare di rompere e distruggere una ragnatela indica una grande liberazione e sollievo.
- Sognare di pulire e togliere ragnatele indica una riscoperta interiore o un superamento. Oltre alla scoperta di qualcosa di nuovo.
- Sognare una ragnatela grande, grandissima, enorme, o piccola, insignificante: indica l'entità e la grandezza dei problemi per come li percepiamo.
Sognare ragni addosso, essere completamente ricoperto dai ragni, in testa, sul corpo:
- Sognare di avere un ragno sottopelle indica la presenza di un legame molto stretto che, tuttavia, ti infastidisce e trovi nociva la sua presenza.
- Sognare di avere un ragno in bocca, o di mangiare un ragno è positivo, perché indica una gran forza interiore e un grande autocontrollo.
- Sognare di essere completamente ricoperto dai ragni indica quanto siamo frustrati per qualcosa, attenzione nel caso i ragni ci ricoprano solo una parte del corpo, in quanto assume un significato particolare
- Sognare una vedova nera o un ragno velenoso amplifica il significato del sogno generale in quanto sta ad indicare come non solo il nostro inconscio abbia sognato un ragno, ma abbia anche scelto una specie particolarmente pericolosa!
- Sognare ragni in casa indica come ci possano essere dei problemi nel nostro ambiente quotidiano che abbiamo bisogno di affrontare.
![]() |
Ragno |
Sognare dei ragni morti o di uccidere dei ragni
- Sognare dei ragni morti o sognare di uccidere dei ragni, di schiacciarli, o mandarli semplicemente via: è un bene, può indicare i progressi fatti finora davanti ad una difficoltà, o addirittura segnare il completo superamento delle difficoltà.
- Sognare di cercare di uccidere un ragno ma non riuscirci o addirittura sognare che un ragno torna in vita sta a significare che le nostre paure sono, forse, tornate.
Un ragno colorato |
Numeri del lotto:
Ragno 3, schiacciare il ragno 76, ragno che tesse la tela 57.
Se hai fatto un sogno con uno di questi ragni non ti abbattere! Impara a superare i momenti NO!