Sognare Bicicletta

Sognare Bicicletta
Sognare una bicicletta come spesso accade indica che si ha un bisogno interiore di riposo e rilassamento, indica di non dover necessariamente correre troppo forte, ma che a volte ci si può e deve godere un minimo la vita.
Sotto questo punto di vista la bicicletta è un mezzo di trasporto personale, quasi intimo, dove sei tu a decidere il tuo ritmo e dove andare, per questo motivo è spesso visto come parte di se e della propria vita, ma al contrario della macchina, che va veloce, generalmente si va ad una velocità decisamente inferiore ed è un mezzo di trasporto molto meno impegnativo. La nostra mente lo vede come un mezzo rilassante, da usare nei momenti in cui ci si deve godere la vita e il percorso, spesso il percorso stesso che si vede nel sogno rappresenta un progetto o la vita stessa che ci si deve godere. Tuttavia ci sono delle eccezioni e altro che bisogna appuntare, per questo motivo vediamo tutti i dettagli in seguito!
Sognare Bicicletta

Sognare bicicletta

Sognare di correre in bicicletta 

Sognare di correre in bicicletta generalmente significa di continuare a seguire i propri obiettivi, tuttavia c'è bisogno di godersi il percorso. Altre volte indica la necessità di rilassarsi e smettere di correre, questa distinzione si può capire dai sentimenti che si provano durante la corsa sulla bicicletta.
Sognare di pedalare sulla bicicletta solitamente non cambia il significato generale di sognare una bicicletta, tuttavia altre volte si rifà al detto: hai voluto la bici, adesso pedala!
Inoltre correre su una bicicletta richiede una serie di abilità, spesso c'è bisogno di equilibrio tra il dovere e il piacere. Il pedalare veloce, correre sulla bici, indica come bisogna trovare quell'equilibrio.
Essendo considerata dal nostro inconscio un mezzo personale, un mezzo individuale, sognare spesso di correre con la bicicletta può indicare come ci sia un certo bisogno anche di indipendenza e non essere troppo legati ad altri. Altre volte, con questo stesso sogno si indica il significato stesso, quello che ti avverte di fare attenzione all'individualismo e all'introversione.
  • Sognare di correre in bicicletta in salita, controvento o in discesa sta spesso a significare come un momento sia particolare, sia in modo positivo che negativo, quindi come possa essere facile o difficile. Indica in ogni caso il volere di continuare nonostante tutto e che si sta procedendo nella direzione giusta per raggiungere i propri obiettivi.
  • Sognare di correre in bicicletta in discesa sta a significare, come spiegato sopra, che si sta procedendo nella strada giusta e le difficoltà per una volta si faranno da parte.
  • Sognare di correre in bici al buio significa come nel nostro percorso ci siano degli ostacoli e spesso questa interpretazione indica una certa insicurezza sul percorso che si sta prendendo.

Sognare Bicicletta

Sognare una bicicletta colorata, bianca, rossa, nera, verde, gialla, ecc.

Sognare una bicicletta colorata indica generalmente un'interpretazione legata ad un nuovo equilibrio raggiunto con quello che un determinato colore che cosa significa per te. Se non ti vengono in mente determinati significati associati ad un particolare colore allora ti consiglio una veloce lettura del significato dei colori nei sogni.

Sognare bici piccola, o altissima

  • Sognare una bicicletta piccola, da bambino spesso non si riferisce a noi, ma alla giovinezza, magari abbiamo famiglia e figli? Oppure li prevediamo nel futuro? In questo caso la bicicletta rappresenta il percorso che questi piccoli esseri umani potrebbero fare. Altre volte si rifà invece ad un progetto nuovo e che vediamo come giovane, in questo caso la bici indica il processo di questo progetto. Se non ci si ritrova nelle interpretazioni precedenti allora è probabile che la bici rappresenti noi stessi da piccoli, ovvero indichi la nostra stessa giovinezza e quel periodo e percorso nella nostra vita.
  • Sognare una bici altissima o piccolissima indica generalmente qualcosa non adatto a noi, spesso indica che un percorso che stiamo prendendo non è adatto a noi.
Sognare Bicicletta

Sognare bicicletta nuova

  • Sognare una bicicletta nuova spesso significa che si ha accettato una nuova sfida e si è pronti a partire per un nuovo progetto o una nuova avventura.
  • Sognare di comprare una bicicletta da corsa, da cross o con il cestello indica come per la bici da corsa ci si vuole mettere impegno in qualcosa, anche se procedendo a modo nostro, la bici da cross idem, ma indica anche di fare attenzione alle difficoltà. Mentre quella da passeggio indica come ci sia bisogno di riposarsi e rilassarsi. Questi sono i significati associati a sognare di comprare una bici.
  • Sognare bici regalata o di regalare una bicicletta indica un incoraggiamento o un supporto da parte di qualcuno o per qualcuno, altre volte un incoraggiamento dal nostro inconscio che afferma di seguire la strada appena intrapresa, ecco che cosa significa.
Sognare Bicicletta

Sognare bicicletta vecchia, rotta, sgonfia, senza ruote, senza freni, senza manubrio o senza catena.

  • Sognare bicicletta rotta, senza manubrio, con catena rotta indica come nel nostro viaggio o percorso, e quindi anche contro le difficoltà possibili da incontrare, non ci si sente ben attrezzati e con le basi necessarie. Altre volte indica una bassa autostima e il fermarsi difronte a piccoli incidenti e intoppi.
  • Sognare bici senza freni o con i freni rotti sta spesso a significare come si abbia intrapreso una strada pericolosa dalla quale è difficile o impossibile tornare indietro senza rischiare. Indica anche come mancano delle sicurezza, alle volte affettive e sentimentali, altre volte lavorative e fisiche.
  • Sognare bicicletta con ruote sgonfie, bucate o senza ruote indica come ci si senta deboli e distrutti, demotivati, davanti ad una particolare difficoltà o nel perseguire un particolare percorso.
  • Sognare bicicletta vecchia e arrugginita rappresenta spesso delle difficoltà prolungate nel tempo e alle volte ignorate a lungo, ora è il momento di fare il conto con esse. Altre volte indica semplicemente il tempo che passa, magari realizzando qualcosa come i traguardi raggiunti e i traguardi mancati, facendo magari il punto della situazione.
  • Sognare la bicicletta che si rompe improvvisamente indica come una difficoltà o un problema abbia fermato i nostri progressi e il nostro cammino.

Sognare bicicletta rubata

Sognare che la bici ti viene rubata indica spesso che qualcuno in cui riponevi la tua fiducia ti abbia tradito o qualcosa abbia mancato le aspettative sperate. Molto spesso indica un periodo di crisi.

Sognare una bicicletta elettrica

Questo sogno indica come sentiamo di star prendendo una via preferenziale o una certa insicurezza sulle proprie forze. Molto spesso tuttavia questo particolare sogno è legato ai nostri pensieri a riguardo e come vediamo personlmente la bici elettrica.
I numeri da giocare al lotto e altre estrazioni legate a questo sogno e alla sua interpretazione secondo la smorfia e la cabala sono: 42, 56, 59, 79 e 80.
Sognare Bicicletta