Crescere e Sognare




L'Alba sul mare, ti fa sognare parecchio, no? 





"L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone di un residuo di sogno e d'un principio di pensiero" Victor Hugo

Tutti quanti sognano, e a poco a poco crescono. Quanti, però, crescono assieme ai propri sogni

Una volta sono andato da tutti quelli che conoscevo (parenti, amici, nonni, postini...) e ho ripetuto migliaia di volte le stesse domande, ti piacerebbe essere ricco? ti piacerebbe vivere in posti da sogno? ti piacerebbe incontrare qualcuno con cui vorresti passare tutta la tua vita assieme?

In sostanza: Ti piacerebbe essere realmente felice e trovare la tua pace?
La risposta è stata sempre la stessa: .
Eppure come mai tutte le persone che ho incontrato si erano rassegnate a una vita normale nonostante ambissero a qualcosa di più?

Semplice, non hanno capito una cosa: avere dei sogni non basta, bisogna inseguirli giorno per giorno, bisogna crescere e sognare!

Perché solo inseguendo i propri sogni giorno dopo giorno è possibile realizzarli. Bisogna perseverare: crescere sognando!



"Con la costanza e la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, 
che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti" 
Gabriella Dorio



Allora siete pronti a partire per questa avventura? Ci sono tantissime cose da fare, tantissime scoperte da compiere, tantissimi luoghi da esplorare!

Tutto quanto aspetta solo te, i tuoi sogni sono solo tuoi!
Pertanto nessuno può rubarteli, ma al contempo nessuno li può realizzare al posto tuo (Sai che comodità)

Nulla cade dal cielo arrivando da un giorno all'altro, bisogna crescere dentro e fuori, così, giorno dopo giorno, potremo arrivare a qualcosa di meglio, e chissà, magari, raggiungere la felicità.

Se come me hai intenzione di fare tutto il possibile per arrivare ai tuoi obiettivi (o perlomeno ne hai un'idea) questo è il posto giusto per te!


Ora magari ti starai chiedendo, ma Alex, io sono già cresciuto da un po', quindi dovrei andarmene e abbandonare i miei sogni?

La risposta è: NO!
Per crescita non intendo quando spegni le candeline e sai di essere un anno "più anziano" (o come diceva quella simpaticona di mia sorella di essere un anno più vicino alla morte) intendo invece il migliorarsi ogni giorno, sia come persona che come essere umano.

Ora però arriva una domanda, chi sono io per aiutarti in questo percorso?
La risposta potrebbe suonarti strana, o insensata: Assolutamente nessuno.

Infatti non sono uno di quei guru che ti propinano formule magiche per renderti la vita migliore, ma sono una semplice persona come te, che cerca di migliorarsi ogni giorno.

Non esistono formule magiche, ma impegnandoci a crescere senza rinunciare ai nostri sogni, potremmo anche riuscire a costruirci un domani migliore!


Se ti sei perso qualche articolo dai un'occhiata all'archivio!

Pagine utili:
-Google+
-Facebook
-Twitter