Passa ai contenuti principali

Sognare Bambini

sognare bambini

Per molte persone i bambini sono tutto. Qualcosa per cui passare la vita e possono rappresentare sia la giovinezza che la famiglia, come i desideri interni di ognuno. In ogni caso è intrinseco in ogni essere umano in generale voler bene ai bambini e tenere molto a loro. Ecco perché spesso sognare bambini è un sogno molto importante.

Sognare bambini significato comune e interpretazioni minori

Significato di sognare bambini nei sogni, interpretazione sognare bambini nei sogni, ecco alcune delle possibilità più comuni:
  • Sognare bambini indica in questo caso la creatività e il potenziale dentro ognuno di noi.
  • I bambini sono esseri fragili e essenziali allo stesso tempo in quanto essenziali per il futuro dell'umanità. La protezione di qualcosa in questa interpretazione è essenziale ed è il punto focale in cui ruota il sogno.
  • Un evento collegato alla tua giovinezza. Per questo sogni bambini.
  • Dei desideri infantili. Molti da piccoli avevano dei sogni che non si sono avverati, ecco che una delle possibili interpretazioni ha a che fare con questo.
  • Unione e armonia, spesso infatti i bambini sono visti come una figura di pace e tranquillità e in primo piano in una figura di coppia particolarmente matura.
  • I bambini sono spesso segno di spensieratezza e innocenza, se sono presenti nel sogno è possibile che infondo ci sia anche questo come significato e messaggio.
  • Alcune coppie capita che sperano di avere dei figli, ed ecco che arriva il sogno a rappresentare questo desiderio.
  • Spesso i figli vengono rappresentati nei sogni da delle figura di bambini. 
  • Paura di essere rimaste incinte.

Sognare di avere un bambino o sognare di avere uno o più figli:
  • Sognare di avere un bambino potrebbe rappresentare, come una metafora, un progetto o un'opera a cui tu tieni molto, se ad esempio in sogno vedi un'amica o un parente in particolare con un bambino è possibile che si possa riferire ad un nuovo inizio incentrato su questa persona e sull'immagine che incentriamo quando pensiamo ad un bambino.
  • Sognare di trovare un bambino indica come tu hai finalmente riconosciuto il tuo vero potenziale e stai iniziando a mostrarlo. Spesso indica anche l'aver ritrovato una parte importante di sé.
Sognare Bambini
Sognare un bel bambino, o una bella bambina che sorride, o sognare bambini in salute:
  • Sognare un neonato, sognare un bambino in fasce, sognare un bel bambino piccolo che ti fissa, che ti sta indicando e ti sta sorridendo generalmente è inteso come buon segno in quanto indica una buona predisposizione mentale e un buono stato generale, inoltre è spesso indicatore di un nuovo inizio o di una svolta significativa che implica in ogni caso un'evoluzione intesa come positiva.
  • Sognare tanti bambini e tanti neonati: questi bambini rappresentano spesso le tante strade che si possono intraprendere e le molte opportunità che bisogna saper cogliere.
  • Sognare un bambino che cammina, sognare un bambino che muove i suoi primi passi o sognare un bambino che balla: anche questo sogno indica le varie possibilità e il felice momento che si sta attraversando.
Sognare un bambino piccolo in braccio, sognare di cullare un bambino o sognare di allattare un bambino:
  • Sognare di tenere in braccio un bambino o un neonato, sognare di cullare un bambino: anche nella culla o nel passeggino, indica generalmente un pensiero associato alla famiglia e alla maternità, spesso un desiderio forte legato ad essa. Altre volte, più raramente, il bambino rappresenta qualcosa di simbolico che si vuole proteggere e rassicurare e magari qualcosa che ci sta preoccupando in questo periodo che vorremmo andasse meglio e ci stiamo auto rassicurando.
  • Sognare di cullare un bambino pesante, sognare di non riuscire a sollevare un bambino o sognare di non riuscire a tenerlo in braccio: spesso indica dei dubbi sulle proprie qualità, spesso come genitore, ma non sempre, altre volte indica come le proprie responsabilità siano alle volte troppo pesanti per essere trasportate e fatte a carico da soli.
  • Sognare di allattare un bambino, sognare di allattare bambini, sognare di nutrire bambini e sognare di imboccare bambini significa spesso che stai nutrendo ovvero portando avanti qualcosa, spesso un progetto o qualcosa che lentamente si sta sviluppando, spesso è un sogno fatto dai genitori e rappresenta come essi si stiano prendendo cura dei figli e della responsabilità associata, ma altre volte indica semplicemente come un progetto sta venendo portato avanti.
  • Sognare di coccolare un bambino, sognare di accarezzare un bambino o sognare di baciare un bambino indica un manifesto d'amore verso qualcuno o un progetto a cui si tiene particolarmente.
Sognare bambini con i capelli biondi, neri, rossi, grigi, bianchi, platino o altro:
  • Sognare un bambino o una bambina con dei capelli biondi, rossi, neri, ricci, lunghi, e altro... indica spesso come si stia vivendo un periodo di particolare creatività.
  • Sognare bambina o bambino con i capelli bianchi indica spesso un sentimento di fragilità.
  • Sognare bambini che si tagliano i capelli o sognare di tagliare i capelli a dei bambini: è generalmente un'immagine e un sogno che rappresenta una presa di coscienza o posizione riguardo un particolare argomento che ci sta a cuore.
Sognare Bambini

Cosa significa sognare un bambino di colore o sognare un bambino nero o sognare un bambino africano o asiatico spesso non ha un significato molto diverso dal sognare un normale bambino, ma spesso viene aggiunto un senso di diversità e una presa di coscienza più matura.

Sognare un bambino piccolo o neonato o un bambino in fasce che parla, o che cammina come fosse un adulto, o sognare un bambino genio, o sognare un bambino che fa cose eccezionali per la sua età indica come ognuno sia diverso e come alcune persone siano speciali.

Sognare di tornare bambini:

  • Sognare un adulto che si trasforma in bambino o sognare che qualcuno torna bambino cosa significa: indica spesso una persona che inconsciamente vediamo come bisognosa di cure e di protezione. Spesso si tratta di un sogno portato dall'istinto e da sentimenti materni/paterni e familiari.
  • Sognare defunti come bambini o sognare morti come bambini: le persone defunte potrebbero apparire come molto più giovani o come quando erano bambine e indica spesso una riflessione o un pensiero o emozione legata al tempo o al carattere in particolare del defunto.
Altri sogni con bambini e neonati:
  • Sognare bambino sporco di cacca, che fa cacca o pipì, che vomita o che rigurgita: vedere significato di sognare cacca, a meno che siamo genitori e abbiamo ribrezzo a cambiare pannolini in quanto il sogno nel caso è riferito a quello.
  • Sognare defunti con bambini o sognare morti: sta a significare generalmente rinnovamento e il nuovo inizio o un cambiamento di qualcosa a cui teniamo.
  • Sognare bimbo che perde i denti o sognare un bambino a cui spuntano i denti: rappresenta spesso una fase di passaggio e di crescita a qualcosa di più grande, per dettagli maggiori vedere sognare di perdere i denti.
  • Sognare bambino o bambini che diventano animali, cani, gatti... indica generalmente un istinto familiare o materno che non è ancora completamente maturo.
  • Sognare bambino che diventa vecchio: indica spesso qualcosa a che fare con l'accudire gli anziani o un sentimento a riguardo del tempo che passa. Consiglio una veloce lettura a sognare persona anziana.
  • Sognare bambino con la barba o sognare un bambino peloso: spesso i peli indicano una maturazione dal punto di vista anche mentale, spesso rappresenta i progressi fatti in un determinato progetto o i progressi o la crescita fatti da qualcuno.

Sognare bambini morti è generalmente un sogno triste se non addirittura un incubo e spesso la sua interpretazione e il suo significato sono legati a come i bambini rappresentano la giovinezza. Questo sogno potrebbe essere stato fatto infatti come una specie di punto di non ritorno in cui si prende coscienza di come sia impossibile tornare indietro e la giovinezza sia passata. Altre volte questo sogno rappresenta qualcosa di più filosofico e va inteso come una presa di coscienza di come la giovinezza vada sprecata in molti casi e molte persone non utilizzino al meglio il tempo che hanno. Sull'articolo apposito potete trovare una descrizione più dettagliata e altre possibilità: sognare bambini morti.

Spesso un sogno va interpretato in base al contesto con cui questo sogno accade, e soprattutto cosa ci accade attorno mentre noi siamo concentrati nell'attore principale del sogno, questo è anche più valido quando si parla di sognare bambini.

I numeri da giocare al lotto e altre estrazioni secondo la cabala e la smorfia sono: 1, 11, 21, 84 e 14.


Sognare Bambini

Post popolari in questo blog

Sognare una Bara significato e interpretazione

Sognare Bara Nel significato dei sogni la bara  è solitamente considerata un oggetto densissimo di significati. Generalmente è una figura legata alla morte e essa stessa rappresenta la fine, che sia nostra o di qualcuno. Nei sogni il significato di fine è alle volte associato ad altro oltre agli esseri umani, come uno stato d'animo o più comunemente un progetto a cui avevamo pensato. Che cosa significa sognare una bara per la smorfia e la cabala?  Ebbene, le bare alle volte indicano chiusura e fine, spesso non solo con il passato, ma altre volte con noi stesso o che rappresenta qualcuno che conosciamo. Una chiusura di questo tipo può indicare uno stato psicologico, mentale, fisico e altro che si rifà alle nostre emozioni e ai nostri comportamenti. Significato Sognare una Bara Sognare una bara aperta oppure chiusa:   una bara aperta solitamente è una bara pronta ad accogliere una persona, qualcuno, o a volte qualcosa, è infatti un simbolo che rappresenta il momento del

Sognare Alieni significato e interpretazione

Sognare Alieni Sognare alieni, come anche ufo, navicelle spaziali, marziani o extraterrestri non è strano. Queste figure infatti sono ormai entrate nell'immaginario comune, spesso legato ai film hollywoodiani che li adoperano di frequente e sempre ben volentieri. Spesso noi e il nostro inconscio riconduce questa immagine, ovvero quella dell'alieno, a qualcosa di estraneo e diverso, qualcosa di lontano dalla nostra normale percezione e che a volte ci incute una profonda paura. Sognare gli extraterrestri o gli alieni: Quasi sempre il sognare un alieno implica che il nostro inconscio è consapevole che l'umanità potrebbe non essere sola nell'universo e che quindi abbia in qualche modo timore o sia incuriosita di quello che c'è fuori. Molte volte questo si collega alle paure profonde di noi stesso o all'ambito spirituale. In questo come in tanti casi è essenziale concentrarsi sulle circostanze e sulle emozioni provate nel sogno; Se ad esempio abbiamo un&#

Sognare Blatte Significato e Interpretazione

Sognare Blatte Sognare blatte , ovvero sognare degli esseri rassomiglianti a degli scarafaggi, ha generalmente lo stesso significato che ha nell'incontrare questo insetto normalmente .   Sporcizia e paura  sono generalmente i sentimenti associati. E' probabile che qualcosa o qualcuno vi disgusti talmente tanto che ci associate automaticamente e forse inconsciamente la figura delle blatte. Come per molti altri sogni, sognare blatte non sono praticamente mai il soggetto principale del sogno, per questo è importante concentrarsi su tutti gli altri aspetti. Dal luogo del sogno, ai soggetti che compaiono. Alcune brevi caratteristiche che possono essere associate a questo sogno sono: Paura della sporcizia Paura in generale Problemi che non riusciamo a risolvere Difficoltà in generale Depressione Alcune volte solitudine Essendo le blatte simbolo di sporcizia e paura. E' possibile anche che vi sentiate sporchi per qualche motivo, forse per qualche azione ch

Sognare Scarpe significato e interpretazione

Sognare Scarpe Sognare scarpe è qualcosa di abbastanza comune in quanto un abito davvero ricorrente. Le scarpe rappresentano spesso la connessione che esiste tra la tua realtà individuale e il tuo modo personale di vivere la vita, la tua identità personale come persona. Inoltre sono spesso considerati degli abiti molto sensuali. Sognare scarpe significato e interpretazioni possibili: Identità, ruolo sociale : le scarpe in questo caso rappresentano molto la tua individualità, sono il tuo oggetto personale che ti distingue e sono legate alla tua identità. Aspirazioni : in questo caso le scarpe rappresentano l'aspirazione ad un certo tipo di vita, un obbiettivo particolare da raggiungere. Viaggio nella vita : in questo caso le scarpe serviranno a reggerti e sostenerti nel tuo viaggio della vita ed a indicare come stai procedendo e in che direzione, come una specie di bussola. Seduzione, sessualità : spesso le scarpe sono considerate sensuali, in questo caso il sogno, spe

Sognare Aghi significato e interpretazione

Sognare Aghi Sognare aghi  viene generalmente associato alla puntura, quindi a qualcosa di negativo. Generalmente questo sogno è legato al tradimento, ai dispetti, all'invidia e alla gelosia, oltre ogni sentimento provato durante il sogno vero e proprio. Sognare un ago molto spesso si riferisce a qualcosa che ha ferito, a volte indirettamente, il sognatore. Alle volte questo sogno è legato alla fascia personale, sentimentale e sessuale di noi stessi, con sentimenti che spesso pungono a fondo come la punta di un ago. Sognare aghi in bocca  indica che o non si ete stati in grado di esprimervi a fondo e come avreste voluto fare o state tenendo dentro qualcosa che invece vorreste esprimere, attenzione a non trattenere troppo prima di esplodere! Sognare un ago arrugginito  indica spesso situazioni bloccate e emozioni che non sono cambiate anche se magari avremmo voluto, magari delle incomprensioni o dei conflitti che sono rimasti sedimentati nel tempo e che  forse in futuro ris