L'essere diversi come trampolino di lancio: La storia di MacsHg




Avete mai invidiato qualcuno? Io l'ho fatto molte volte, è normale. Inutile mentire, so che l'avete fatto anche voi.


Di sicuro una persona che l'ha fatto molto è MacsHG. Mai sentito vero.

Si tratta di una persona normale, sì, se non fosse che è senza mani e disabile dalla nascita (il nome significa Macs - Handless Gamer).




Macs HG



Oggi lui conduce una vita in tutto e per tutto normale, e non solo. Fin da quando era piccolo giocava ai videogiochi, cosa che fanno tutti (beccati, contano anche i giochini per cellulare), eppure per lui era un problema anche quello. Però non si è arreso ed è diventato uno dei migliori videogiocatori a livello nazionale, e uno dei più stimati a livello internazionale (è stato candidato al player of the year di league of legends).


Le lezioni che possiamo trarre dalla sua storia sono molte, però mi piace ricordarne una in particolare. L'essere diversi è un punto a favore!


Mi spiego meglio. Tutti noi abbiamo determinati obiettivi che vogliamo raggiungere nella vita, nel lavoro, nella vita privata, e spesso partiamo con punti a sfavore.

Ma siamo realmente sicuri che siano punti a sfavore?

Macs è riuscito a costruirsi una vita completamente normale solo accettando se stesso e mettendoci il 200% del proprio impegno. Non si è unito alla massa cercando di essere come gli altri, ma si è distinto per le sue caratteristiche, utilizzandole come punto a favore e trampolino di lancio per mandare in modo ancora più forte il suo messaggio.


Senza dubbio è un esempio per tutti.


E voi cosa aspettate a mettervi in gioco?






“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate”  

Martin Luther king




Vorrei lasciarvi con un video motivazionale fatto direttamente da Macs e spero lo possiate trovare ispirante come l'ho trovato io.












Lasciate un commento e condividete che è gratis e mi rendete felice ;)