Come trovare la propria strada da seguire in 3 semplici passi



Tutti prima o poi si pongono la stessa domanda. Come cavolo si fa a trovare la propria strada da seguire!?



Come Trovare la propria strada da seguire


Insomma, dicono che bisogna impegnarsi per raggiungere i propri sogni... ma quali diavolo sono i miei?

Ebbene, la mia risposta è... e io che ne so?


Se speravate di avere la pappa pronta mi dispiace, siete completamente fuori strada, nessuno ce l'ha... e sorpresona... nessuno ce l'avrà mai!


Ognuno di noi nasce allo stesso modo, inutile lamentarsi di essere nati svantaggiati rispetto ad altri. Ricordatevi sempre che c'è qualcuno messo peggio di voi, e se c'è qualcuno che può lamentarsi è lui, non certo voi perché l'amico del capo o i clienti vi hanno fatto la linguaccia e la faccia cattiva. Per avere anche solo un decimo di quello che già avete voi, c'è chi farebbe l'impossibile. Ricordatelo sempre.

Insomma, poche lamentele e cominciate a correre!


Obiettivi


Quando si vuole trovare la strada da seguire, che sia riguardo le nostre ambizioni nascoste, nel lavoro o nella vita privata; abbiamo bisogno di obiettivi ben definiti da porci. In quanto non possiamo semplicemente vivere tanto per farlo o tentare di raggiungere.... cosa? bo. Ecco, forse è meglio porsi degli obiettivi.




Per trovare questi obiettivi, tuttavia, non basta porsi la domanda. Bisogna mettersi in gioco e trovare la risposta in prima persona. Mi spiego meglio.


Tutti abbiamo passato la vita a fare determinate cose e provare determinate esperienze, tuttavia per altri è stato esattamente l'opposto, e hanno provato a fare altre cose che a noi non sono mai nemmeno passate per la testa.


Avete studiato al liceo classico e passato un mucchio di tempo a studiare latino e materie che sì, magari erano interessanti, ma fino ad un certo punto per altri?.

Ora, che ne sapete che provando a programmare un giochino per cellulare scopriate il vostro talento più grande?

Ecco il più grande consiglio che posso darvi: siate affamati di nuove esperienze ed emozioni!


Ogni esperienza nuova che proverete sarà un passo in più nel trovare la vostra strada.

Ci sono persone che prima di trovare la propria passione hanno sperimentato migliaia di volte! Quindi, perché non provare?


Come trovare la propria strada da seguire


Viaggiare





Avete mai preso in considerazione l'idea di viaggiare? Forse è l'ora di cominciare.


Con un bel viaggio potrete chiarirvi le idee su molti aspetti della vostra vita. Ma soprattutto una cosa fondamentale, la cosa che vi mancherà di più (ovviamente non la tv o gli amici, suvvia, siamo seri) sarà la cosa che più si avvicina alla vostra strada da seguire.


Può sembrarvi un principio strano, ma vi assicuro che funziona. Certo, non ha l'infallibilità 100%, ma di certo può essere un aiuto non indifferente.



"Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché, nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più."

Bob Marley

Ovviamente con viaggio non intendo un soggiorno alla Spa, ma un cammino di Santiago, un viaggio spirituale in india, o magari qualche meta turistica un po' rustica è decisamente meglio ;)

Perseverare

Non smettete mai di cercare!

Ricordatevi che si vive una volta sola. Certo, posso capire che si debba essere costretti a lavorare (e magari abbassarsi a 90°) per via delle circostanze (famiglia in primis). Ma siamo realmente sicuri che tutto questo non sia diventata una scusa per rinviare? Provate a chiedervelo nella maniera più sincera possibile, siete soltanto voi che ci rimettete!

Ricordate anche che se tutto andrà storto avrete sempre trovato delle strade da non seguire ;)



In breve:
1) Fate sempre nuove esperienze
2) Viaggiate
3) Non stancatevi mai

Ora mi piacerebbe condividere con voi uno dei migliori monologhi del cinema. Spero vivamente che l'abbiate già visto, ma spero comunque che con questo articolo riusciate a comprendere ancora meglio il significato di quelle splendide parole.


Buona fortuna per trovare la vostra strada da seguire!












Ogni volta che lo riguardo mi emoziono! ç.ç



Spero che l'articolo di oggi vi sia piaciuto, ricordatevi di commentare e condividere.


Ps: Ah, sappiate che non è mai ne troppo tardi ne troppo presto per trovare e seguire la propria strada ;)