Come avere successo

Come avere successo


Tutte le persone di successo della storia hanno in comune alcuni punti fondamentali che è necessario seguire per conoscere bene come avere successo. Di certo sapevano sognare in grande! Ma soprattutto: sapevano in cosa focalizzarsi e quando!


Ora, non serve avere sogni assurdi tipo la conquista del mondo. Ma se iniziamo a focalizzare i nostri obiettivi quotidiani allora i risultati non tarderanno ad arrivare.




  1. Pensa e sogna in grande! se non pensi in grande, infatti, non arriverai mai a grandi obiettivi. Se punti a ribasso al posto che a rialzo di certo non otterrai grandi vantaggi. Devi crescere e sognare
  2. Ricorda che ogni azione è traducibile in uno o più obiettivi. Pertanto suddividere i propri obiettivi non può portare altro che a dei seri benefici!
  3. Punta sull'ordinario. Sì, non pensare al passato, non pensare al futuro, pensa al presente e a cosa puoi fare per migliorarlo, il resto viene dopo.
  4. Cura la tua persona. Ok, non serve essere malati del fitness e dell'alimentazione, però uno stile di vita sano aiuta senz'altro a migliorare non solo il nostro metabolismo. Ma anche il nostro rendimento e soprattutto la lucidità
  5. Bada ai contatti. Basta vivere sulla propria isoletta felice e schernire gli altri. E' il male puro. Avere un'ottima rete di contatti permette enormi guadagni sotto ogni punto di vista. Non sto dicendo di iniziare ad uscire insieme a chiunque incontri. Ma scambiarsi un saluto ogni tanto di certo non guasta.
  6. Basta procrastinare. Abolisci la pigrizia. Comincia ora, non hai scuse, e se dici di avere già l'agenda piena significa solo che stai gestendo male il tuo tempo o le tue priorità
  7. Credi in te stesso/a. Non puoi chiedere agli altri di seguirti nei tuoi progetti se nemmeno tu stesso/a ti seguiresti, No, l'autostima è un punto fondamentale.
  8. Sii fuori dal comune. Gli uomini straordinari fanno cose che nessuno si sarebbe mai sognato di fare, e di certo la stragrande maggioranza delle persone di successo ha fatto lo stesso.



'C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
Henry David Thoreau




Ora cosa aspetti a metterti in gioco e inseguire il successo?