Come ritrovare l'entusiasmo!




Come ritrovare l'entusiasmo



Ci sono momenti a volte in cui il mondo, le circostanze e a volte le persone ci buttano a terra, ma bisogna sapersi rialzare. Bisogna saper ritrovare l'entusiasmo per affrontare la vita quotidiana!


Quando ci si becca una bella delusione, di qualunque genere essa sia, il primo passo da fare è uno, e uno soltanto. Accettare che le delusioni e i brutti momenti possono capitare. Una volta presa consapevolezza di ciò si hanno predisposte tutte le basi necessarie per tirarsi su di morale :)



" Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo. " Michael Jordan



  1. Occhio all'alimentazione. Sappi che strafogarti, magari di gelato, ti allevia lo stress, ma non ti risolleva davvero. Un'alimentazione sana, ma soprattutto equilibrata, può farti non solo sentire meglio, ma può darti una spinta in più per affrontare le difficoltà.
  2. Passa del tempo in compagnia. Chiudersi come un riccio con le punte rivolte verso chiunque ti sia vicino non serve a nulla, non tanto perché feriamo gli altri, ma perché spesso, senza accorgercene, feriamo prima di tutto noi stessi. Anche fare nuove conoscenze non è male ;)
  3. Dai tempo al tempo. Non serve avere fretta. Certe cose bisogna digerirle con calma. Non importa quanta fretta hai. Alcune cose non si superano tanto facilmente. Prova piuttosto a distrarti.
  4. Ridi. Guarda film divertenti. Leggi barzellette. Fattele raccontare. Oppure ridi per qualche sciocchezza in compagnia. Ridere spesso è la chiave.
  5. Dedica del tempo a te stesso/a. Se davvero vuoi voltare pagina e guardare al futuro allora poche storie. Prenditi del tempo e rilassati; questa volta è necessario.
  6. Fai una passeggiata e poi una sana dormita. Magari non risolverà il problema (probabile) ma se non altro servirà a calmarti. Tentar non nuoce :) 


Soprattutto in questi momenti è il caso di porsi determinate domande: è giusta la strada che hai preso? e hai davvero trovato la tua identità?



Come ritrovare l'entusiasmo


Errori magistrali da non fare: Pensare che non è la fine del mondo e che c'è sempre chi sta peggio di noi.


Come ritrovare l'entusiasmo

Ammetto che è un pensiero che può portare a dei benefici, anche nell'immediato. Tuttavia il rischio di ricadute aumenta enormemente, e questa volta quei pensieri che ti avevano aiutato potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio. Specie con delusioni pesanti da digerire.



Se hai seguito tutti i consigli alla lettera non demordere, prima o poi per tutti spunta l'arcobaleno! 



Ps Prova a dare un'occhiata a come avere un'autostima da farti volare