Come fare la differenza! Essere determinati e tenaci

Come fare la differenza


Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi fare la differenza. Vuoi mettere da parte quel muro di scuse quotidiano e cominciare a macinare risultati, costi quel che costi.


Però sappi una cosa. Io posso solo incitarti, nient'altro. Quindi stai pur certo che la differenza la farai tu, non questo articolo




'Non giudicatemi per i miei successi, ma per tutte le volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.' 
Nelson Mandela


Ora prenditi un momento, fai un bel respiro profondo, e scava un attimo di tranquillità interiore con cui leggere questo articolo.


Fatto?.... ok, cominciamo col cambiamento!



  1. Impegnati. Ok, è facile a dirsi. Ma guardati indietro. Sei davvero sicuro che ti sessi realmente impegnando tutte le volte che l'hai detto? Io sono sicuro che puoi fare di meglio.
  2. Azioni quotidiane. Non è difficile. Ma la chiave sono loro. Prova, vedrai che anche con piccole, all'apparenza insignificanti, azioni quotidiane, i risultati non tarderanno ad arrivare.
  3. Sappiti accontentare. Tutti dobbiamo puntare in alto. Ma se al posto di arrivare primi arriviamo solo ben piazzati non è male. Usa quest'esperienza per fare ancora meglio per il futuro. Può essere la differenza e la chiave del cambiamento.
  4. Respira. Sì, respirare ogni tanto serve. Per questo se già ti stai impegnando o hai intenzione di farlo, prendersi una pausa per ricaricarsi può essere utile. Fai solo in modo che non diventi l'ennesima scusa.
  5. Se cadi rialzati. E' facile a dirsi. Ma davanti alle reali difficoltà spesso si è completamente impreparati. Allora preparati almeno mentalmente. Ricorda che un famoso detto della legge di Murphy dice: 'Se qualcosa sta andando bene, non temere, c'è ancora tutto il tempo perché cominci ad andar male'
  6. Goditi ogni step. Strano a dirsi vero? Ma che tu ci creda o no la consapevolezza nel sapere di starsi impegnando al massimo per il cambiamento da un sollievo enorme, permettendo anche di arrivare sempre più lontano, e magari divertirsi nel farlo ;)
Come fare la differenza

Ora ti ho dato lo spunto necessario. So che lo vuoi. Comincia ad impegnarti in modo tenace e determinato... comincia ora a fare il cambiamento! I tuoi sentimenti faranno la differenza!