Come uscire dai Debiti: Guida Pratica!

Come uscire dai debiti

I debiti non sono mai una cosa piacevole. Essi possono essere di forma differente, ma sono sempre un'enorme impedimento per una vita dignitosa. E se l'obiettivo è uscire dai debiti, non si può sperare di diventare ricchi da un giorno all'altro o che i debiti si cancellino da un giorno all'altro. Bisogna essere realistici e affrontare le avversità.


Vediamo ora nel dettaglio come uscire dai debiti:



Spendere il meno possibile

Il primo passo per uscire dai debiti è spendere il meno possibile. Se ogni mese guadagni 1000 euro, infatti, non puoi pensare di spendere 1500 euro. Ovviamente dovrai spendere meno e mettere da parte più soldi possibili per gli imprevisti.
Tuttavia se hai già dei debiti, specie se ingenti, dovrai spendere ancora meno!

Attenzione che ogni singolo prodotto che vedrai apparirà come una tentazione. Non farti abbindolare, devi essere tu il padrone dei tuoi soldi, non qualche riccastro seduto su una poltrona che aspetta solo che tu gli compri i prodotti.

Come evitare che i debiti aumentino

Spesso capita di pensare che con un nuovo prestito, magari con condizioni favorevoli, possa essere la soluzione e permettere alla situazione di risollevarsi. Nulla di più sbagliato.

E' vero, alcune volte questo metodo è una manna dal cielo. Ma la maggior parte delle volte il rischio è solo quello di veder aumentare vertiginosamente i propri debiti. Specie se le condizioni 'favorevoli' sono offerte da tipi poco raccomandabili chiamati usurai.

No, devi impegnarti fin da subito a saldare i debiti che già hai, senza ricorrere ad altri prestiti!

Uscire dai debiti tramite agenzie specializzate

Ho sentito spesso consigliare di rivolgersi a tali agenzie. Ebbene: evitatele come la PESTE!

Anche qui c'è da dire che hanno effettivamente risolto dei casi di debiti aiutando effettivamente delle persone. Tuttavia queste agenzie non vi vedono come delle persone da aiutare, ma solo come l'ennesimo business. Come un altro 'pollo da spennare'.

Quindi, se la vostra domanda è: come uscire dai debiti tramite agenzie? Funzionano? No, non funzionano e non uscirete dai debiti.

E non sono solo io di questa opinione.


Come uscire dai debiti

Come uscire dai debiti di gioco

Se vi siete indebitati tramite il gioco d'azzardo, specie se di parecchio, sarà meglio smettere subito con questa cattiva abitudine. Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno psicologo. La ludopatia, il gioco d'azzardo patologico, è infatti una malattia da cui si può curare. E se pensate di dover spendere altri soldi, vi farà piacere sapere

Se avete dei debiti con gente poco raccomandabile, che magari dice di essere vostra amica, evitate di accettare proposte di altro denaro e prestiti. Molto probabilmente sono degli usurai.

Come uscire dai debiti di Equitalia

Uscire dai debiti di Equitalia non è affatto facile. Ma è possibile.

La situazione è brutta, tanto che molti tentano il suicidio per disperazione. 

Tuttavia voi non disperate. I metodi per uscire dai debiti con Equitalia sono innumerevoli. Tanti che non starò qui a descriverli tutti, ma vi rimando ad un altro articolo a riguardo che ne parla in modo dettagliato.



Voi non disperate, e fate in modo di non cadere in depressione, i modi per uscire dai debiti ci sono. Non resta che impegnarsi a fondo!