Come rilassarsi, le migliori tecniche di sempre!


Come rilassarsi


L'ansia e la stanchezza spesso ci pervadono, lasciandoci distrutti. E a volte la cosa più difficile in assoluto è riuscire a rilassarsi, per questo sapere come rilassarsi è essenziale!

Il primo passo per rilassarsi, da fare ancora prima di rilassarsi in sé, è sempre quello di avere piena consapevolezza della propria stanchezza e della propria ansia.


Se non prendiamo coscienza di aver bisogno di riposo, spesso il riposo stesso non servirà a nulla in quanto la nostra mente continuerà a lavorare.


1) Fermo


Fermo, solo un istante.


E' un articolo che ho scritto un po' di tempo fa, e se non hai ancora avuto modo di leggerlo te lo consiglio vivamente. Potrebbe rappresentare un punto di svolta definitivo per la tua situazione di stress e potrebbe insegnarti non come rilassarsi, ma come abolire letteralmente lo stress dalla tua vita!


2) Pensa


Pensare ad un momento davvero felice della tua vita può aiutare davvero molto con il rilassamento.


Prendi 3 minuti, non un secondo di più. Questa tecnica puoi eseguirla addirittura sul lavoro!


Respira profondamente, e quando ti senti pronto carpisci quel momento davvero felice che hai avuto nella tua vita. Ripensaci, immergiti. E quando i tre minuti saranno terminati sono sicuro che ti sentirai molto più rilassato!


(Attenzione al momento felice scelto, potresti ritrovarti con l'effetto opposto)


3) Occhio al mondo lavorativo


Il mondo lavorativo spesso è solo un modo per portare a casa il pane. Non deluderti al pensiero che esso sia la tua vita!


Per sapere come rilassarsi, potrebbe essere essenziale rivalutare il metodo e il punto di vista con cui affronti il lavoro.


Questo e questo articolo fanno al caso tuo!


4) Meditazione e Yoga


La meditazione e lo yoga possono aiutare davvero molto! I benefici sono moltissimi e sono tra le migliori tecniche in assoluto per il rilassamento!


Con una semplice ricerca in google potrai trovare moltissimi professionisti che ti spiegheranno in lezioni guidate passo passo la tecnica giusta per sapere come rilassarsi, il tutto gratuitamente. Una prova certamente non fa male ;)



Come rilassarsi



5) The e Infusi

Un bel the o un infuso può aiutare moltissimo col rilassamento, provare per credere!




6) Dormire bene


La notte come dormi? Bene o dannatamente male tanto da non riuscire a chiudere occhio!


Dormire bene è essenziale, comincia anche tu a fare sogni d'oro dormendo come un ghiro!




Questa settimana consiglio: i racconti di terramare. Uno dei fantasy migliori di sempre, da leggere e goderselo come il narrare di una terra lontana, meraviglioso!