Sognare di essere Sparati (o che ti sparano) Significato e Interpretazione

Pistola

Sognare di essere sparati, (su google la ricerca "sognare di essere sparati" risulta 5 volte più cercata, addio italiano, però pazienza, basta capirsi) è spesso un evento traumatico, che turba profondamente.

L'atto di stesso di sparare, a prescindere dalle circostanze (ovvero anche sognare di essere sparati) indica generalmente un cambiamento, spesso drastico, o la fine di una situazione a cui tenevamo particolarmente.


Ciò che viene coinvolto nella sparatoria indica i soggetti collegati al cambiamento. 
Se ad esempio in sogno fosse il nostro capo a sparare, o a cui noi in prima persona spariamo, è probabile che il sogno riguardi perlomeno l'ambiente lavorativo, quindi non è detto necessariamente che il sogno riguardi il nostro capo in prima persona, ma ciò che il nostro inconscio ha associato in modo naturale a quella figura.

La presenza del sangue è spesso un indicatore di quanta paura abbiamo di tale cambiamento, o di quanto il cambiamento sia imminente o già avvenuto.


Che cosa significhi questo sogno in dettaglio però lo vediamo subito, poco di seguito.


Sognare di essere sparati significato:


Occorre ricordare che ogni caso è diverso e collegato strettamente alla vita del soggetto sognante. Che il colpo vada a segno o meno è un'altro indicatore del livello di cambiamento.


Tenere presente che l'arma utilizzata è quasi sempre irrilevante, a meno che sia collegata ad avvenimenti reali.




Sparare

  • Sognare di essere sparati e non morire è un segno invece della forza del nostro animo e che abbiamo superato un'ostacolo.
  • Sognare una sparatoria non devia dal significato generale del sogno!
  • Sognare di essere sparati in un organo è un segno che qualcosa in noi sentiamo che potrebbe non andare bene!
  • Sognare di essere sparati in pancia indica come qualcosa ci preoccupa che ora, in questo momento, si trova dentro di noi.
  • Sognare di ricevere un colpo e una pallottola in testa potrebbe indicare come ci sia uno scontro di opinioni e dibattito che ci ha colpito particolarmente, magari tanto da non essere più sicuri di noi stessi.


Inoltre è necessario ricordare che l'essere coinvolti nella sparatoria, per quanto possa sembrare e alle volte essere un incubo, è un viaggio nel mondo onirico e nel nostro inconscio che ci aiuterà in futuro ad affrontare i problemi. In questo caso capita alle volte che il sogno indichi una volontà profonda e nascosta di cambiamento.

Tuttavia occorre ricordare come per questo sogno in particolare, in quanto riguardi l'essere sparati e una ricevere un proiettile, sia importante osservare anche le piccole circostanze e ciò che sta attorno alla scena principale. Questo potrebbe dare importanti indizi su cosa sta attualmente succedendo!

I numeri da giocare al lotto o scommettere per questa interpretazione per la cabala e la smorfia napoletana sono i numeri 25 e 55.

Plotone di esecuzione mentre spara


Spesso, sogni di questo tipo sono legati alla volontà e alla propria identità