Sognare di Scendere o Salire le Scale cosa significa

Sognare scale
Il linguaggio nei sogni è qualcosa molto spesso di unico e si tratta, più o meno, del procedimento con cui il nostro subconscio analizza la nostra mente, i nostri ricordi, e la nostra vita soprattutto durante la fase REM del sonno.

Per questo motivo, il significato da poter attribuire al sognare di scendere le scale, è qualcosa che può variare da persona a persona.

Generalmente le scale rappresenta i vari scalini della società. Per questo motivo, sognare di scendere le scale, rappresenta la paura (giustificata o meno) di un declassamento, di un ribasso personale rispetto alla società e ai nostri obiettivi, di un fallimento.

Sognare di salire le scale rappresenta invece un vantaggio, un passo avanti, nella società. Come una promozione, o un'opportunità importante.

Risultano fondamentali in questo caso le sensazioni e le emozioni che proviamo mentre saliamo le scale. Una salita leggera e veloce, rappresenta tutt'altra cosa rispetto ad una salita lenta e faticosa.

Anche il luogo in cui sono le scale rappresenta un aspetto importantissimo. Un luogo familiare e che amiamo, il nostro luogo di lavoro, o un luogo che odiamo, assumeranno significati completamente diversi.

Qualunque sogno sia, le scale, nei sogni, rappresenta spesso un sogno molto importante.