Sognare il Papa Significato e Interpretazione

piazza san pietro con raffigurazione del papa

Sognare il papa, essendo una figura autoritaria e importante, oltre ad essere l'intermediario tra dio e l'uomo, esso è una figura di guida, un esempio da seguire. Pertanto sognare il papa capita soprattutto in momenti di difficoltà.
Sognare il papa può accadere anche ai non credenti, essendo comunque una figura che incarna la spiritualità. Può avere significati diversi, come rappresentare la chiusura mentale o una via che non si riesce a seguire.

Sognare il papa significato e interpretazione:

Sognare il Papa morto indica una separazione dal mondo spirituale.
Sognare il Papa che muore o che sta morendo indica un nostro timore nel perdere una figura importante, o la nostra lenta separazione dal mondo spirituale
Sognare il Papa nella bara indica un nostro ultimo saluto alla spiritualità, come forse ai ricordi legati ad essa. Oppure stiamo ricordando una figura autoritaria che ci ha fatto da guida e a cui siamo legati
Sognare il Papa che benedice indica il successo o l'inizio di esso nella nostra vita. Può indicare anche un avvicinamento alla spiritualità
Sognare il Papa che dice la messa in chiesa questo sogno capita spesso in relazione ad un sentimento di rinuncia di qualcosa che spesso ritroviamo ingiusto.
Sognare il Papa a casa indica spesso un'altra persona che reputiamo importante, una guida. Oppure, d'altro canto, che troviamo la spiritualità sempre più invadente!
Sognare il Papa che mi/ti abbraccia significa che sentiamo il bisogno di una guida, che sia spirituale o meno, ma ne sentiamo un bisogno urgente. Oppure ne abbiamo appena trovata una.
Sognare il Papa che ride o sorride da generalmente molta sicurezza e un senso di tranquillità, molto probabilmente sei felice o ti senti tale.
Sognare il Papa che piange è accaduto qualcosa di brutto, anche il papa sta piangendo.
Il vaticano, sede del papa
Sognare il Papa arrabbiato indica che la nostra figura guida è delusa e arrabbiata, abbiamo probabilmente fatto qualcosa di male o abbiamo addirittura fallito e stiamo incontrando serie difficoltà nei nostri progetti.
Sognare il Papa vestito di nero indica una corruzione spirituale e interiore, sia nostra che di una nostra figura di guida. Inutile dire che generalmente il papa è vestito di bianco, e una figura così importante che inizia a vestirsi di nero implica una forte corruzione spirituale e mancata spiritualità.