Sognare la fine del Mondo Significato e Interpretazione

Sognare fine del mondo
Un brutto sogno, molto probabilmente un incubo. Eppure non è un sogno molto strano.

Sognare la fine del mondo capita quando abbiamo vissuto, o viveremo e ci aspettiamo, un drastico cambiamento.

Da tenere presente sono le persone che incontriamo e con cui affrontiamo la possibile avventura della fine del mondo. Anche nel caso il mondo finisca e basta, senza darci la possibilità di interagire con qualcuno.

Questo sogno può indicare due cose.

1) La prima, e quella che capita più spesso, è la paura del cambiamento.

Abbiamo una paura tremenda che qualcosa possa cambiare, lasciandoci impossibilitati a vivere la nostra normale vita.

Questo non significa che siamo persone timorose, significa solamente che noi non vogliamo assolutamente che la situazione cambi!

Ed è proprio grazie al sognare la fine del mondo che la nostra mente vorrebbe farci rendere conto che noi non possiamo aspettare il cambiamento, ma dobbiamo prepararci ad esso.

2) Sperate nella fine del mondo

La seconda possibilità è che la vostra vita non vi piace, ecco perché preferireste la fine del mondo ad un periodo prolungato nella vita attuale.

Sognare la fine del mondo in questo senso è più comune di quanto non sembri. Non dobbiamo solo pensarla come depressione o tristezza (ma se sei interessato a superare la tristezza ecco l'articolo ;-)) ma come un vero e drastico cambiamento.

In questo caso è meglio non aspettare la fine del mondo, ma attuarsi realmente per far cambiare la situazione, e la vostra vita!



Alla fine tuttavia, i sogni sono qualcosa di personale, sono la comprensione del mondo attraverso il nostro inconscio, ovvero ciò che proviamo nel profondo e che cosa significa nel profondo è misterioso e nascosto.

Tuttavia sognare la fine del mondo infine si riconduce ad un viaggio nel mondo onirico per vedere o scoprire strade e percorsi verso cui siamo curiosi, con desideri che portano ad essi o paure che nascondiamo e temiamo.

Che sia il significato dei sogni per la cabala o per la smorfia napoletana, tutto sta nel profondo e nascosto dentro di noi, dobbiamo solo saper cercare abbastanza a fondo!

Mappamondo