Passa ai contenuti principali

Sogni d'oro... come dormire come un ghiro

Sogni d'oro

Anche a voi è capitato di svegliarvi decine di volte la notte senza motivo e non riuscire a dormire. O peggio, non riuscire proprio ad addormentarvi nonostante la stanchezza? Ebbene, è arrivato il momento di dormire come un ghiro... di fare sogni D'ORO!


"Buonanotte. Buonanotte a chi ha passato una buona giornata, e buonanotte anche a chi, questa giornata, la vuole dimenticare. Buonanotte."
Anonimo

La carenza di sonno è uno dei nostri peggiori nemici. 8 ore di sogni d'oro sono indicate a tutti. Eppure, soprattutto in tempi moderni, non è facile anche solo avere la possibilità di dormire così tanto, e quando finalmente abbiamo la possibilità di dormire, ecco che non ci riusciamo perché abbiamo ancora la testa che ragiona su 1000 problemi.

E' in questi momenti che avere un'ottima strategia per assicurarsi di dormire come un ghiro e fare sogni d'oro è essenziale. Purtroppo avere l'intenzione di dormire spesso non basta.

Dormire bene garantisce inoltre un netto aumento della produttività. Tanto che alcune multinazionali hanno iniziato a dare ai dipendenti la possibilità di dormire 30 minuti dopo pranzo al lavoro. Per non parlare del Giappone, dove dormire al lavoro è socialmente accettato, e in alcuni ambiti (e orari) è addirittura incentivato!

Inutile ripeterlo, dormire bene è essenziale!

1) Essere a proprio agio

Se la nostra mente non è a suo agio, il non riuscire a dormire è spesso una "valvola di sfogo" della nostra mente.

In questo caso riuscire a dormire come un ghiro e fare sogni d'oro è molto difficile. Io posso solo consigliarti di comprendere e risolvere questi problemi, di qualunque natura essi siano, perché dormire è parte della vita stessa! Senza sonno non si vive!

2) Regolare la temperatura corporea

La temperatura corporea regola il sonno, prestare attenzione a non dormire troppo coperti, quindi al caldo, o troppo scoperti, al freddo, è un metodo per assicurarsi di dormire come un ghiro.

3) Fare esercizio fisico

L'esercizio fisico, oltre ad essere sano, stanca. Sembrerebbe una cosa brutta, eppure, quando non si riesce a dormire, può essere una vera manna dal cielo per fare dei sogni d'oro.

4) Calma la mente

Prima di andare a letto calmare la mente è essenziale. Ma alle volte può risultare molto complicato. In questi casi può rivelarsi utile bere della camomilla, leggere un libro, o magari guardare un po' di televisione.

Anche delle tecniche di rilassamento possono essere molto utili per dormire come un ghiro e fare sogni d'oro.

5) Orari regolari

Se ne hai la possibilità, cosa non da poco, comincia ad andare a letto ad orari regolari, non necessariamente presto, ma semplicemente orari regolari. Aiuterà la tua mente ad abituarsi all'idea di dormire ad un certo orario, arrivando quasi a spegnersi ad un'orario preciso.


Spero che i consigli ti possano essere utili, e se li metti in pratica con costanza ed efficacia sono sicuro che inizierai anche tu a osservarne i benefici!

Non demordere, anche tu farai sogni d'oro dormendo come un ghiro!

Dormire come un ghiro


Oggi consiglio la lettura de: le avventure di sherlock holmes. Un classico intramontabile dei gialli. Avventure leggere, veloci, che passano in un attimo. Ma rimangono sempre molto molto belle.


da
 
PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-la-buona-notte/frase-285586?f=t:130>

Post popolari in questo blog

Sognare una Bara significato e interpretazione

Sognare Bara Nel significato dei sogni la bara  è solitamente considerata un oggetto densissimo di significati. Generalmente è una figura legata alla morte e essa stessa rappresenta la fine, che sia nostra o di qualcuno. Nei sogni il significato di fine è alle volte associato ad altro oltre agli esseri umani, come uno stato d'animo o più comunemente un progetto a cui avevamo pensato. Che cosa significa sognare una bara per la smorfia e la cabala?  Ebbene, le bare alle volte indicano chiusura e fine, spesso non solo con il passato, ma altre volte con noi stesso o che rappresenta qualcuno che conosciamo. Una chiusura di questo tipo può indicare uno stato psicologico, mentale, fisico e altro che si rifà alle nostre emozioni e ai nostri comportamenti. Significato Sognare una Bara Sognare una bara aperta oppure chiusa:   una bara aperta solitamente è una bara pronta ad accogliere una persona, qualcuno, o a volte qualcosa, è infatti un simbolo che rappresenta il momento del

Sognare Alieni significato e interpretazione

Sognare Alieni Sognare alieni, come anche ufo, navicelle spaziali, marziani o extraterrestri non è strano. Queste figure infatti sono ormai entrate nell'immaginario comune, spesso legato ai film hollywoodiani che li adoperano di frequente e sempre ben volentieri. Spesso noi e il nostro inconscio riconduce questa immagine, ovvero quella dell'alieno, a qualcosa di estraneo e diverso, qualcosa di lontano dalla nostra normale percezione e che a volte ci incute una profonda paura. Sognare gli extraterrestri o gli alieni: Quasi sempre il sognare un alieno implica che il nostro inconscio è consapevole che l'umanità potrebbe non essere sola nell'universo e che quindi abbia in qualche modo timore o sia incuriosita di quello che c'è fuori. Molte volte questo si collega alle paure profonde di noi stesso o all'ambito spirituale. In questo come in tanti casi è essenziale concentrarsi sulle circostanze e sulle emozioni provate nel sogno; Se ad esempio abbiamo un&#

Sognare Scarpe significato e interpretazione

Sognare Scarpe Sognare scarpe è qualcosa di abbastanza comune in quanto un abito davvero ricorrente. Le scarpe rappresentano spesso la connessione che esiste tra la tua realtà individuale e il tuo modo personale di vivere la vita, la tua identità personale come persona. Inoltre sono spesso considerati degli abiti molto sensuali. Sognare scarpe significato e interpretazioni possibili: Identità, ruolo sociale : le scarpe in questo caso rappresentano molto la tua individualità, sono il tuo oggetto personale che ti distingue e sono legate alla tua identità. Aspirazioni : in questo caso le scarpe rappresentano l'aspirazione ad un certo tipo di vita, un obbiettivo particolare da raggiungere. Viaggio nella vita : in questo caso le scarpe serviranno a reggerti e sostenerti nel tuo viaggio della vita ed a indicare come stai procedendo e in che direzione, come una specie di bussola. Seduzione, sessualità : spesso le scarpe sono considerate sensuali, in questo caso il sogno, spe

Sognare Blatte Significato e Interpretazione

Sognare Blatte Sognare blatte , ovvero sognare degli esseri rassomiglianti a degli scarafaggi, ha generalmente lo stesso significato che ha nell'incontrare questo insetto normalmente .   Sporcizia e paura  sono generalmente i sentimenti associati. E' probabile che qualcosa o qualcuno vi disgusti talmente tanto che ci associate automaticamente e forse inconsciamente la figura delle blatte. Come per molti altri sogni, sognare blatte non sono praticamente mai il soggetto principale del sogno, per questo è importante concentrarsi su tutti gli altri aspetti. Dal luogo del sogno, ai soggetti che compaiono. Alcune brevi caratteristiche che possono essere associate a questo sogno sono: Paura della sporcizia Paura in generale Problemi che non riusciamo a risolvere Difficoltà in generale Depressione Alcune volte solitudine Essendo le blatte simbolo di sporcizia e paura. E' possibile anche che vi sentiate sporchi per qualche motivo, forse per qualche azione ch

Sognare delle Banconote

Sognare Banconote I soldi , quindi le banconote, sono un utilissimo strumento con cui si può comprare tutto ciò che è necessario, dai beni di prima necessità a ciò che è più difficile da trovare. Le banconote nella loro forma più conosciuta sono proprio l'estensione di questo concetto. Tuttavia le banconote a differenza della loro controparte in metallo, ovvero le monete, possono essere un simbolo che indica un'elevazione sociale maggiore, e indicano un benessere economico migliore. Questo indica che sognare banconote potrebbe indicare sia dei vizi da guarire sia dei desideri che vengono repressi. Anche sognare degli investimenti e il loro andamento può essere connesso a delle banconote e vice versa. Sognare Banconote Sognare Banconote Significati e interpretazione sognare banconote false  sta a indicare, specie nei sogni, dei soldi e del valore che non ci appartiene veramente. Questi soldi potrebbero essere sintomo di sentirsi in colpa di qualcosa oppure potrem