Sogni d'oro... come dormire come un ghiro

Sogni d'oro

Anche a voi è capitato di svegliarvi decine di volte la notte senza motivo e non riuscire a dormire. O peggio, non riuscire proprio ad addormentarvi nonostante la stanchezza? Ebbene, è arrivato il momento di dormire come un ghiro... di fare sogni D'ORO!


"Buonanotte. Buonanotte a chi ha passato una buona giornata, e buonanotte anche a chi, questa giornata, la vuole dimenticare. Buonanotte."
Anonimo

La carenza di sonno è uno dei nostri peggiori nemici. 8 ore di sogni d'oro sono indicate a tutti. Eppure, soprattutto in tempi moderni, non è facile anche solo avere la possibilità di dormire così tanto, e quando finalmente abbiamo la possibilità di dormire, ecco che non ci riusciamo perché abbiamo ancora la testa che ragiona su 1000 problemi.

E' in questi momenti che avere un'ottima strategia per assicurarsi di dormire come un ghiro e fare sogni d'oro è essenziale. Purtroppo avere l'intenzione di dormire spesso non basta.

Dormire bene garantisce inoltre un netto aumento della produttività. Tanto che alcune multinazionali hanno iniziato a dare ai dipendenti la possibilità di dormire 30 minuti dopo pranzo al lavoro. Per non parlare del Giappone, dove dormire al lavoro è socialmente accettato, e in alcuni ambiti (e orari) è addirittura incentivato!

Inutile ripeterlo, dormire bene è essenziale!

1) Essere a proprio agio

Se la nostra mente non è a suo agio, il non riuscire a dormire è spesso una "valvola di sfogo" della nostra mente.

In questo caso riuscire a dormire come un ghiro e fare sogni d'oro è molto difficile. Io posso solo consigliarti di comprendere e risolvere questi problemi, di qualunque natura essi siano, perché dormire è parte della vita stessa! Senza sonno non si vive!

2) Regolare la temperatura corporea

La temperatura corporea regola il sonno, prestare attenzione a non dormire troppo coperti, quindi al caldo, o troppo scoperti, al freddo, è un metodo per assicurarsi di dormire come un ghiro.

3) Fare esercizio fisico

L'esercizio fisico, oltre ad essere sano, stanca. Sembrerebbe una cosa brutta, eppure, quando non si riesce a dormire, può essere una vera manna dal cielo per fare dei sogni d'oro.

4) Calma la mente

Prima di andare a letto calmare la mente è essenziale. Ma alle volte può risultare molto complicato. In questi casi può rivelarsi utile bere della camomilla, leggere un libro, o magari guardare un po' di televisione.

Anche delle tecniche di rilassamento possono essere molto utili per dormire come un ghiro e fare sogni d'oro.

5) Orari regolari

Se ne hai la possibilità, cosa non da poco, comincia ad andare a letto ad orari regolari, non necessariamente presto, ma semplicemente orari regolari. Aiuterà la tua mente ad abituarsi all'idea di dormire ad un certo orario, arrivando quasi a spegnersi ad un'orario preciso.


Spero che i consigli ti possano essere utili, e se li metti in pratica con costanza ed efficacia sono sicuro che inizierai anche tu a osservarne i benefici!

Non demordere, anche tu farai sogni d'oro dormendo come un ghiro!

Dormire come un ghiro


Oggi consiglio la lettura de: le avventure di sherlock holmes. Un classico intramontabile dei gialli. Avventure leggere, veloci, che passano in un attimo. Ma rimangono sempre molto molto belle.


da
 
PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-la-buona-notte/frase-285586?f=t:130>