Sognare Lucertole Significato e Interpretazione

Lucertola


Sognare lucertole non è facile da interpretare. Sogni di questo genere sono spesso legati alla figura della lucertola, che viene generalmente vista come essenza della spensieratezza. Infatti essa passa molto tempo a prendere il sole, e non deve nemmeno preoccuparsi troppo dei predatori in quanto, anche se viene presa, ha la coda che può staccarsi ed evitare così di fare una brutta fine.

Le lucertole rimangono tuttavia delle figure molto sfuggevoli, e questo potrebbe indicare anche il rapporto che abbiamo con un'altra persona. Oppure una parte della nostra indole.


Lucertole
Cosa significa sognare lucertole con la coda mozzata? Il fatto che la coda sia mozzata implica anche il fatto che possa ricrescere. Abbiamo paura che qualche problema ritorni, forse anche più forte di prima.


In questo caso più che altri è essenziale ricordare che i sogni sono fatti di simboli. Essi possono assumere significati differenti in base ai significati personali che diamo alle cose. Ad esempio (caso raro) sognare lucertole può collegato a sognare scarafaggi.