Sognare patate: Cosa significa?

Ciotola di patate


Sognare patate. Le patate sono un tubero estremamente diffuso che si mangia in tutto il mondo. Esso cresce sotto terra, senza mai vedere la luce del sole. Questo lo rende un tubero e un alimento classificato (spesso inconsciamente) come umile.
Per cui, sognare patate indica molto spesso un sentimento di povertà, di passività, di insicurezza. Indicando una nostra infelicità e una nostra insoddisfazione interiore.

Dall'altro lato, sognare patatine fritte (o sognare patate fritte) indica un sentimento di "felicità" con una connotazione di "ribellione". Il sentimento di fondo di sognare patatine fritte è di non arrendersi ad una vita che non sentiamo nostra e ribellarsi alla passività!


Significato sognare patate nel dettaglio:


Sognare le patate indica che state passando un periodo che sentite come difficile.

Sognare una patata: idem come sopra.

Sognare di affettare le patate indica sia un periodo difficile che un bisogno d'aiuto. Avete bisogno che qualcuno vi aiuti per ricevere una boccata d'aria.

Sognare le patate lesse sta a significare che la sfortuna sta arrivando o è già arrivata, preparatevi!

Sognare un campo di patate indica un sentimento di soddisfazione per il vostro impegno. Oppure indica dell'impegno da impiegare dato che siete a metà dell'opera, non arrendetevi!

Sognare di condire le patate indica che state passando un periodo che sentite come difficile, con una certa connotazione di pigrizia da parte vostra.

Sognare patate fritte è molto positivo. La voglia di vivere è presente e sempre più forte. Usate questi sentimenti per cambiare qualche situazione difficile!

Sognare dei sacchi di patate o sognare delle patate in sacchi indica del benessere economico in arrivo!

Sognare di mangiare le patate indica benessere sia interiore che esteriore.

Patate
I numeri da giocare al lotto o da scommettere secondo la smorfia e la cabala sono il 31 e il 60