Sognare Piccioni: Significato

I piccioni sono generalmente considerati come elementi negativi, sporcano, rompono le scatole, tuttavia hanno una caratteristica che generalmente è relazionata ai sogni. Volano.


Infatti per secoli i piccioni sono stati utilizzati come corrieri per portare messaggi. Questo elemento spesso è in relazione con il sognare piccioni.

Piccione

Sognare piccioni indica una riconciliazione. Molto spesso in ambito familiare, quindi una riconciliazione con un parente, oppure in ambito sentimentale. Da non sottovalutare anche se stessi, come l'aver trovato pace, aver accettato un lato di sé o aver preso una decisione difficile.

Sognare piccioni che volano indica l'arrivo di una notizia che riteniamo estremamente importante. L'arrivo del piccione, le circostanze, e l'aspetto del piccione stesso, sono tutte circostanze dense di significato da osservare attentamente e da interpretare.



Se ad esempio il piccione appare stanco, è segno che ha affrontato un percorso molto difficile e arriva da molto lontano. Fattori come questi donano significato e sfumature aggiuntive, come anche indizi aggiuntivi, per il sogno.

Sognare piccioni nel nido, tranquilli, invece è un segno di fedeltà. Sia dal punto di vista coniugale, che sentimentale e tra amici. Probabilmente vi sentite circondati da brave persone.

Osserva anche il colore dei piccioni. Sognare piccioni bianchi indica pace e tranquillità, sognare piccioni neri indica disgrazia, mentre sognare piccioni rossi, per quanto sia difficile, indica vere e proprie tragedie come guerre o forti disordini (ciò potrebbe anche rivelarsi una guerra interiore!).


Piccione
Sognare un piccione morto, invece, indica una disgrazia o la fine di qualcosa, spesso la separazione di un partner o il peggioramento dei rapporti con qualcuno.

Sognare lo sbattere d'ali di un piccione, senza riuscire a vederlo, indica un presagio, l'arrivo di una notizia.