Sognare di tagliare i capelli significato e interpretazione


sognare di tagliare i capelli
I capelli sono simbolo di virilità e giovinezza. Spesso sognare di tagliare i capelli indica un legame con i nostri giorni dell'infanzia e con i ricordi collegati.

E' bene ricordare che i capelli simboleggiano qualcosa di diverso per ognuno di noi. Ad esempio infatti, i capelli possono contare tantissimo per qualcuno, essere quasi vitali perché considerati rappresentazione di sé stessi (e il tagliare i capelli è alla stregua di un incubo), mentre per qualcun'altro potrebbero non contare assolutamente nulla.

Così, come anche i capelli simboleggiano qualcosa di diverso per ognuno di noi, anche il sogno avrà un significato diverso per ognuno di noi; per questo motivo è possibile solo fare una considerazione generale.


I capelli, come detto prima, sono una parte di noi che simboleggia generalmente la giovinezza, sognare di tagliare i capelli può quindi indicare due significati contrapposti, ovvero una giovinezza ritrovata, grazie ad un nuovo taglio di capelli, oppure una giovinezza perduta, perché i capelli sono stati tagliati.

sognare di tagliare capelli

Per altre considerazioni sui capelli consiglio la lettura di questo articolo sul sognare capelli.