Sogni Premonitori Tutto quello che c'è da sapere!

Sogni Premonitori
Sogni premonitori: realtà o finzione?

Vi è mai capitato di avere un sogno, e scoprire, il giorno successivo, che quel sogno si è tramutato in realtà. Ebbene tutto questo sembra accadere a molta gente, ma è possibile che sia effettivamente così? E cosa dice la scienza a riguardo?


Sogni premonitori: che secondo la tradizione sono da attribuire a forze divine e magiche, e assumono significati ben precisi. Invece, per quanto riguarda la scienza, arriva una secca e decisa smentita "i sogni premonitori non esistono"


Tutte le coincidenze attribuite ai sogni premonitori sono infatti, secondo la scienza, attribuite erroneamente a cause divine.  In realtà sarebbe il nostro cervello che elaborando informazioni tenta a volte di prevedere quello che accadrà nel tentativo di elaborare la realtà.


I sogni premonitori, in questo caso, sono da attribuire solo e unicamente a coincidenze e nulla di più. Infatti, facendo un calcolo statistico, ogni giorno avvengono casi di sogni premonitori, ma, sempre secondo calcoli statistici, si tratterebbe di un semplice e fortunato caso!