Sognare sempre la stessa Persona significato e interpretazione

Sognare sempre la stessa persona
Sognare sempre la stessa persona, e fare sempre lo stesso sogno, ovvero un sogno ricorrente, oppure tanti sogni molto simili tra loro, ma che in comune hanno tutti uno stesso fattore, il o la protagonista del sogno è sempre la stessa persona. Cosa significa? Cosa vuole dirci il nostro mondo onirico?  Perché sogno sempre la stessa persona? Perché proprio quella persona? Siete qui per scoprirlo!

Potrebbe essere una persona della nostra famiglia, un amico, un defunto, un morto, un'amica, un genitore, sorella o fratello, zio o zia, nonno o nonna, un nostro o nostra collega di lavoro, un superiore, una persona che ammiriamo, oppure una persona che amiamo. Oppure, molto spesso, capita di sognare una persona di cui non riusciamo a vedere o riconoscere il volto. A volte questa persona viene a trovarci e magari a spaventarci mentre stiamo dormendo.

Sognare sempre la stessa persona
Partiamo dicendo che è molto comune sognare un defunto, anche mesi dopo la morte, spesso è solo una persona a cui eravamo affezionati, a volte anche senza saperlo, e il nostro inconscio sta elaborando il grande mistero della morte. Il risultato sono spesso dei sogni in cui questa persona c'è ancora. Non siate spaventati da questi sogni, col tempo andranno via da soli, anche se continuate tutt'ora a sognare sempre la stessa persona.

Occorre valutare bene un sogno in cui è presente una persona viva, specie se è un sogno ricorrente, in quanto i significati possibili sono molti.

Sognare sempre la stessa persona
Partiamo con qualche domanda che dovresti porti, spesso l'interpretazione migliore del sogno sei proprio tu a poterla dare.
Perché proprio questa persona? Ci nasconde qualcosa? Vorremmo qualcosa da lei? E' collegato alla vita reale? Cosa proviamo per questa persona? La sogniamo in modo continuo o discontinuo? Il sogno è legato ad un evento particolare? A cosa possiamo ricondurre il contesto? Cosa ci dice il contesto? Riusciamo a parlare con questa persona? Riusciamo a comunicare in qualche modo? Che emozioni proviamo?

Se hai risposto a queste domande probabilmente avrai già un'idea più chiara.

Sognare sempre la stessa persona
Se è una persona che conosciamo e sognare sempre la stessa persona, eppure continuiamo sempre a sognare la stessa persona, conviene chiedere se è tutto ok a questa persona, spesso si possono avere risposte che non ci si sarebbe mai aspettati!

Se la figura e la persona principale che si sogna sempre è una figura nera, un'ombra, molto probabilmente il sogno rappresenta un problema e una difficoltà che stiamo fronteggiando o una difficoltà inevitabile. La situazione e la causa sono difficili da reperire, per questo ti trovi in confusione, ma non preoccuparti, continua a fronteggiare il problema e troverai la soluzione. Se non si affronta, si ritroverà sempre questo volto sconosciuto.
Sognare sempre la stessa persona
Un sogno tipico è sognare un ex partner d'amore, sognare sempre lo stesso ragazzo o una persona amata. La nostra mente, spesso, dato che non riusciamo a trovare supporto e vicinanza da questa persona nel modo in cui vorremmo, tenta di darci sollievo e non farci soffrire almeno nel mondo onirico e dei sogni.