Sognare Vermi significato e interpretazione

Sognare Vermi
Sognare vermi non è affatto raro nei sogni, infatti, come si può facilmente intuire generalmente non sono compagnie molto desiderate, e anche nei sogni spesso sono sintomo di un incubo, suscitando emozioni negative come orrore, ribrezzo e "schifo". In un sogno possono capitare vermi di tutti i tipi, come ad esempio capita di sognare bruchi, sognare millepiedi, sognare lombrichi, sognare tarli, sognare bigattini e anche sognare processionarie, insomma, può capitare di sognare qualunque tipo di verme.

I vermi in sogno (ma anche nel mondo reale) sono generalmente percepiti come esseri viscidi, sporchi e appartenenti alla terra. Come degli esseri superflui e nocivi, come parassiti per l'uomo, ma allo stesso tempo possono essere considerati utili in quanto aiutano molto a mantenere la terra fertile. In linea generale è un incubo occasionale, ma spesso capita come simbolo in sogni ricorrenti, o in particolari momenti della vita.

Sognare vermi ecco i significati più comuni, specie in questo particolare sogno è particolarmente importante prestare attenzione alle circostanze e al luogo in cui avviene il sogno, in quanto il significato potrebbe variare in modo significativo:

  • Sognare vermi con simbolo fallico, verme con simbolo fallico: ovviamente il verme è un animale che si muove strisciando o attraverso la terra, si contorce e si allunga, oltre che assottigliarsi e allargarsi, questo porta spesso alla nostra mente ad associare il verme con un simbolo fallico, ciò porta in molti sogni a rappresentare non solo la sfera sessuale maschile, ma a volte più in generale la sua mascolinità.
  • Sognare vermi come simbolo di debolezza, fragilità: viene utilizzato anche come esempio in molti modi di dire per indicare la debolezza, infatti per la nostra mente rappresenta uno dei massimi casi di vulnerabilità. Oltretutto è un animale senza scheletro, e l'essere senza spina dorsale, per il nostro subconscio e la nostra mente, non fa altro che renderlo un essere più debole.
  • Sognare vermi come corruzione, avvilimento, staticità, morte: i vermi si cibano di carcasse e di terra, per questi motivi vengono associati con forza all'approfittarsi e alla mancanza di fiducia.
  • Sognare vermi come Nemici, fastidi: simboleggiano tutto ciò che odi, ovvero qui fatti, persone o cose che non sopporti e di cui vorresti liberarti.
  • Sognare vermi come inizio: il verme è una forma di vita semplice che striscia e si ciba della terra, per questo motivo viene spesso vista come inizio.
  • Sognare vermi come bambino specie per le donne in gravidanza un verme, spesso solitario, può rappresentare il nascituro.
Sognare Vermi

Sognare tanti vermi, generalmente in questo caso si tratta di vermi di piccole dimensioni e sono terribilmente difficili da allontanare, se non impossibili, e continuano a nascere e a venire fuori. Essi rappresentano le nostre paure, i nostri problemi e le nostre difficoltà che si avvicinano e da cui non riusciamo a liberarci.


Sognare vermi colorati spesso tutti di colori diversi, ma anche tutti di uno stesso colore o vermi multicolori, in ogni caso i vermi in questo caso rappresentano dei particolari problemi o altro a seconda del colore, che è un indizio che la nostra mente ci ha lasciato, qualunque colore sia colore: bianchi, neri, rossi, blu, gialli, viola, verdi, arancioni, marroni, rosa, viola, lilla, lindaco....


Sognare vermi in casa o sognare tanti vermi in casa indica dei problemi particolari che abbiamo nella nostra vita, e specie con noi stessi o nella sfera familiare, sentimentale, affettiva o sessuale. I vermi rappresentano i problemi, spesso arrivano in tanti e non riusciamo a sbarazzarcene, in questo caso i vermi rappresentano i problemi che non vogliono lasciarci, un aiuto grosso in questo caso può arrivare da dove stanno arrivando i vermi, se arrivano da sotto il letto potrebbe trattarsi della sfera sessuale o di quanto ci sentiamo riposati o stanchi. E' bene ricordare che specie in questo caso nulla è casuale e il nostro subconscio tenta sempre di comunicarci qualcosa.


Sognare vermi nel letto, sognare vermi sotto il materasso: sogno molto comune, indica generalmente dei problemi nella sfera sessuale, ne parlo dettagliatamente nell'articolo su sognare insetti.


Sognare Vermi

Sognare vermi nell’armadio, sognare vermi nei vestiti: indica spesso dei problemi sociali o a relazionarsi con gli altri, ma potrebbe indicare problemi anche a come noi percepiamo noi stessi dovendo ritrovare conforto nei vestiti che indossiamo.


Sognare vermi che escono dal rubinetto, sognare vermi nel lavandino, sognare vermi nel water, sognare vermi nella vasca: spesso indica l'impossibilità di liberarsi di qualcosa, o l'esatto opposto, l'essersi appena liberati da qualcosa.


Sognare vermi nell’acqua: per questo sogno consiglio un'attenta lettura dell'articolo su sognare acqua sporca.


Sognare vermi nel frigo, sognare vermi nel piatto, sognare vermi nel cibo: ciò indica problemi con l'alimentazione e spesso anche con il nostro corpo che non sentiamo ok o come vorremmo.


Sognare di avere tanti vermi addosso: spesso i vermi strisciano su tutto il corpo e non vogliono andarsene, arrivano addosso e non riusciamo a liberarcene, spesso è un incubo e indica le nostre paure e problemi dai quali non riusciamo a liberarci, consiglio un'attenta lettura a sognare insetti.


Sognare Vermi

Sognare di avere tanti vermi in testa, sognare vermi tra i capelli: hai grandi problemi e difficoltà da cui non riesci a liberarti che hanno a che fare con il tuo lato razionale.



Sognare un verme grande, sognare un verme grosso, sognare un verme gigante, o sognare un verme lunghissimo: può avere molti significati, ma spesso la dimensione dei vermi o del verme è in relazione a quanto sentiamo che i nostri problemi siano imponenti.
Sognare di essere incinta di un verme o sognare di partorire un verme spesso questo tipo di sogni sono in relazione con lo stress di un parto e una gravidanza, e tutte le paure collegate. Sogni come questo sono molto utili a diminuire lo stress nel momento fatidico, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Sognare vermi sottopelle, sognare vermi in bocca, sognare vermi nel naso, sognare vermi in un occhio, sognare vermi in gola, sognare vermi sulla lingua, sognare vermi nell'orecchio, sognare vermi nelle parti intime, sognare vermi sulla gamba, sognare vermi su una ferita, indicano tutte problemi che sentiamo di avere con una data parte del corpo o con il senso o lo "scopo" ad esso associato.


Sognare vermi all'interno del corpo, sognare vermi negli organi, sognare vermi e organi: ciò rappresenta spesso come una parte di noi sia stata "corrotta", di come una parte di noi non sia più totalmente ok.
Sognare vermi escono dal naso, dalle mani, dal dito, dal braccio, dalla pancia, dall’ombelico, dalla pelle, dal seno, dai denti: Il fatto che il verme sia uscito dal corpo è un fatto grande, un ottimo segno; indica infatti come siamo riusciti a toglierci un problema di torno, a superare un ostacolo e di come stiamo riuscendo ad andare avanti nonostante le difficoltà.

Sognare di mangiare vermi, sognare di vomitare vermi, sognare di ingoiare vermi: potrebbe essere indice di problemi digestivi che iniziamo ad avvertire durante il sonno, e per avvertirci del problema il nostro corpo ci chiama in questo modo. Potrebbe indicare anche qualcosa che sentiamo non esserci piaciuto o verso cui proviamo repulsione per qualche motivo.


Sognare di sputare vermi indica che ci siamo liberati da un fardello o una specie di sassolino nella scarpa.

Sognare di schiacciare vermi, sognare di uccidere vermi, sognare di bruciare vermi: indica come abbiamo definitivamente sorpassato un ostacolo che prima avvertivamo possente davanti a noi.


Sognare Vermi

Il numero associato a sognare vermi da giocare è il 71