Sognare ad occhi aperti significato e interpretaione

Sognare ad occhi aperti
Sognare ad occhi aperti, chi non l'ha mai fatto? che cosa significa? c'è da preoccuparsi in qualche modo oppure è totalmente normale? bisogna interpretare questo in qualche modo? ha un significato particolare? Ecco di seguito tutte le risposte!

Sognare ad occhi aperti è totalmente normale, anzi, molti personaggi famosi nella storia hanno affermato con aforismi e dichiarazioni che solo chi sogna ad occhi aperti perseguendo i propri sogni può realizzarli, non chi li sogna solo di notte (che poi è uno dei motivi per cui questo blog si chiama cresceresognare)


mondo onirico
I sogni sono per molti aspetti parte della nostra vita quotidiana, ci aiutano a visualizzare il futuro e i nostri desideri, aiutano a schiarirci la mente, e possono aiutare moltissimo a migliorare la nostra vita destinandoci e portandoci giorno dopo giorno ad un futuro più luminoso, tuttavia esistono anche dei lati negativi.

Molte persone infatti hanno un utilizzo erroneo di questo tipo di sogni in quanto si limitano a fuggire dalla realtà; mi spiego meglio.

Questo tipo di persone infatti non sogna ad occhi aperti per raggiungere un domani migliore e un futuro radioso, ma si limitano a sognare di non essere in posti spiacevoli e alleviare le fatiche tramite piccoli sogni e desideri. Questo tipo di approccio di certo non porterà a miglioramenti nel lungo periodo, solo ad un fuggire momentaneo, che per molti versi va bene e anzi, può rivelarsi uno strumento estremamente utile e potente. Tuttavia inizia a diventare un problema quando questo tipo di sogni, quindi sognare ad occhi aperti, diventa un modo sistematico di fuggire dalla realtà ed evitare la propria vita.


Sognare ad occhi aperti
Sognare ad occhi aperti sotto questo punto di vista sono solo deleteri. Infatti non aiutano a migliorare la propria vita, ma esattamente l'opposto impediscono e ostacolano il miglioramento aiutando invece il perpetuare della propria indesiderata vita, magari monotona, brutta, priva di colori ed emozioni.

Per combattere questa brutta abitudine potrebbe essere davvero utile il puntare a sognare a piccoli bocconi, come piccoli momenti di fuggita, per poi mettere la regola di impegnarsi maggiormente nel proprio futuro giorno dopo giorno e iniziare a pensare a come poter raggiungere quel sogno appena fatto.

I sogni ad occhi aperti possono essere strumenti potentissimi, però bisogna saperli usare!
Sognare occhi aperti