Sognare ascensore significato e interpretazione

Sognare Ascensori

Sognare ascensori indica generalmente ascesa o elevazione, inteso come professionale, affettiva o sociale, spesso però implica delle caratteristiche di velocità e "facilità". Sognare l'ascensore, quindi, indica un bisogno di salire verso l'alto o elevarsi verso una meta a noi cara e desiderata. L'ascensore rappresenta la strada che vorremmo percorrere.

Quindi cosa significa sognare ascensori?
Occorre precisare che è molto importante tenere conto dell'ambiente in cui ci si trova durante il nostro viaggio nel mondo onirico, lavoro, casa, giardino, luogo fatato, in quanto anche se non vediamo collegamenti diretti con la nostra vita, essi sono spesso importantissimi. Per alcune persone questo è un sogno ricorrente, e rappresenta il forte desiderio di elevarsi, ma a volte questo può prendere le forme di un incubo.


Sognare di andare in ascensore, sognare di salire in ascensore o sognare di scendere dall'ascensore o con l'ascensore indica spesso un aiuto che abbiamo ricevuto nel raggiungere i nostri obiettivi oppure rappresenta una strada che stiamo seguendo e che vorremmo raggiungere un piano, ovvero un obiettivo, più velocemente di quanto stiamo facendo ora.

Capita (anche se raramente) che sognare un ascensore che sale rappresenti un pensiero che sale dall'istinto o dall'inconscio, o viceversa quando si sogna di scendere con l'ascensore, dall'ascensore. Alle volte al posto di un pensiero si loca un ricordo e associate emozioni che vorremmo dimenticare.

Per Freud l'ascensore rappresenta l'eccitazione sessuale in aumento quando l'ascensore sale e in calo quando l'ascensore scende.
Sognare Ascensori
Sognare un ascensore che cade o precipita indica una posizione sociale o lavorativa a rischio, come anche una relazione, indica l'arrivo di problemi, spesso non per colpa tua, ma il fatto è che rischi di cadere.

Sognare ascensore che non si ferma mai, sognare un ascensore che continua a salire, sognare un ascensore fuori controllo, sognare un ascensore impazzito, che oscilla, che traballa, instabile.... indica una situazione emotiva particolarmente intensa, diversa dal solito, le emozioni prendono il sopravvento e non riusciamo a venirne a capo.


Sognare ascensore bloccato, sognare un'ascensore rotto, sognare di rimanere bloccati in ascensore indica che forse è rotto, è guasto, spesso indica grandi problemi e difficoltà da affrontare. A volte capita di rimanere intrappolati nell'ascensore, questo potrebbe anche voler dire che provi una specie di stallo, di impasse, qualcosa da cui ti riesce difficile uscire, si rimane intrappolati senza poter ne scendere ne salire.


Sognare ascensore che si muove in orizzontale indica che nonostante gli sforzi qualcosa che avevi immaginato è andato storto, un problema imprevisto si è presentato all'improvviso e ora ti ritrovi a doverne venire a capo.



Altri sogni e interpretazioni sull’ascensore:

  • Sognare ascensore che si ferma al piano sbagliato indica un imprevisto, sbaglio.
  • Sognare ascensore che vola indica ottimismo, fiducia, successo.
  • Sognare ascensore trasparente, di vetro, aperto, senza porte indica che può denotare bisogno di controllare o di vedere qualcosa per proteggersi da alcuni imprevisti.
  • Sognare ascensore allagato, con acqua: generalmente l’acqua nei sogni è legata alle emozioni, spesso quando si manifestano con particolare chiarezza; probabilmente la tua emotività sarà coinvolta nella salita/discesa.
  • Sognare ascensore e scale, scale mobili non è diverso dal significato di sognare ascensore 
Sognare ascensore

Il numero associato con l'ascensore da giocare al lotto o da scommettere è il 9