Sognare specchio rotto

Uno specchio
Sognare di rompere uno specchio o in generale uno specchio rotto ha un significato legato alle nostre paure e insicurezze.

Lo specchio è percepito dal nostro io come rivelatore, ciò che ci mostra la vera natura delle cose, del nostro aspetto e di ciò che ci sta intorno.

In questo caso sognare lo specchio rotto indica che noi non ci sentiamo in grado di affrontare il nostro aspetto e la realtà. Abbiamo paura di come stiano realmente le cose e ci si sente in possesso di paure e insicurezze.

Sognare specchio rotto non è necessariamente da imputare a problemi e insicurezze personali ma in determinate circostanze potrebbero essere legate ad altre persone come amici, conoscenti, parenti e in generale persone a noi care.
Sognare uno specchio in generale è quindi legato al vero significato delle cose, alla vera realtà che spesso ci è nascosta e che non riusciamo a volte a vedere.

Sognare di andare a specchiarsi è qualcosa legato alla percezione di sé. Se ad esempio sogni di specchiarti, le tue emozioni e ciò che vedrai dall'altra parte dello specchio saranno parti importanti dell'interpretazione del sogno, indicheranno infatti dove sta l'interpretazione vera e propria, ovvero dove sta l'interpretazione.

Se ad esempio il sogno riguarda lo specchiarsi in uno specchio in frantumi o mezzo rotto è probabile che sia successo qualcosa. Come abbiamo visto o sentito qualcosa che ci ha diviso dentro, dove non eravamo sicuri sul da farsi e sul come comportarci. Qualcosa che non va.

La propria reazione all'azione di specchiarsi su uno specchio rotto è qualcosa che ha un significato profondo e diverso per ognuno di noi e soprattutto osservando le circostanze puoi interpretarlo!

specchio (vetro)