Sognare di Baciare

Sognare di Baciare
Il bacio, quindi anche sognare di baciare, è generalmente considerato un fatto importante. Un bacio sulla bocca infatti esprime molto, solitamente indica amore passionale, desiderio e forti sentimenti. Un bacio sulla guancia o sulla fronte, indica invece affetto, simpatia, tenerezza e condivisione di un momento. Solitamente il bacio sulla bocca è fatto tra amanti, per questo può essere ricco di significati. Sognare di essere baciati implica sentimenti e significati da un'altra persona, per questo spesso ne risulta un'interpretazione unica e particolare.
Per esempio potrebbe accadere di sognare tuo fratello oppure per esempio un tuo amico anche sulla bocca. Benché etero un bacio indica generalmente affetto, per questo motivo nel sogno non deve avere per forza un significato sessuale o amoroso, ma semplicemente d'affetto. Non sentirti strano se qualcosa del genere è accaduto, la nostra mente tenta durante i sogni di riorganizzare i sentimenti e le esperienze del giorno, anche se è accaduto qualcosa di strano in sogno, non necessariamente questo si riflette anche nella realtà.

Significato del bacio nei sogni:

  • Amore, affetto: il baciare in questo caso potrebbe indicare un desiderio di affetto e amore, ovvero ciò che sentiamo mancare in questo periodo.
  • Attrazione fisica: baciare implica spesso un sogno passionale, sognare di baciare o di essere baciati da una persona verso cui proviamo una forte attrazione è possibile che sia un segno che ci manda il nostro inconscio per incoraggiarci o supportarci dandoci un po' di felicità e sollievo, oltre che supporto.
  • Sintonia, unione spirituale: in sogno due persone che si baciano può indicare una certa affinità presente anche nel mondo reale.
  • Rispetto, sottomissione: sognare di baciare una parte particolare del corpo o sognare di essere baciati in una tale parte indica generalmente sottomissione, ad esempio sognare di essere baciati sulle mani o ai piedi, magari anche verso una figura importante, come un re, il papa, o una figura in generale importante; generalmente indica sottomissione o un rispetto fuori dal comune.
  • Rinascita: il bacio indica spesso amore, quindi anche la nascita o rinascita di amore e del ciclo della vita.
  • Pace, riconciliazione: il bacio è generalmente un simbolo di pace e conciliazione, per questo motivo sognare di baciare una persona che magari odiavamo un tempo, potrebbe indicare che inconsciamente l'abbiamo perdonata o riconsiderata.
  • Tradimento: sognare di baciare una persona che non dovremmo baciare o di tradire il partnere potrebbe indicare tradimento e un desiderio di sottrarsi alle regole.

Sognare di essere Baciati

Sognare di essere baciati indica spesso una posizione di sottomissione che porta a pensare che si è completamente incantati da una persona in particolare.

Sognare di baciare l’uomo o la donna amata

Generalmente sognare di baciare l'uomo o la donna amata, come anche sognare di baciare il fidanzato, fidanzata, oppure anche la ragazza che ci piace o il ragazzo, come anche una persona dalla bella presenza. Generalmente si tratta di una forma di sollievo che il nostro inconscio ci sta dando e di spinta verso il realizzare i nostri desideri mostrandoci come possono essere.

Altre volte indica una mancanza di amore che sentiamo.
Sognare di essere Baciati

Sognare di baciare uno sconosciuto o una sconosciuta

Questo tipo di sogno e seguente interpretazione tiene conto anche del fatto che generalmente questo sogno è solitamente fatto da adolescenti. Per un ragazzo, come alle volte anche un uomo, sognare di baciare una ragazza sconosciuta, o per una ragazza sognare di baciare un ragazzo sconosciuto (o di essere baciati) è simbolo del fatto di aver trovato una persona importante, che spesso sogniamo essere la nostra controparte e la nostra anima gemella. Questo sogno indica spesso un processo di maturazione interiore e di presa di coscienza delle proprie pulsioni come parte della coscienza e scoperta di sé stessi.

Capita che sia un sogno ricorrente in cui baciamo sempre la stessa ragazza o ragazzo, o che questa figura ci baci, questo solitamente non cambia il significato generale.

Sognare di baciare un amico o un’amica

Sognare di baciare un amico o un'amica quindi una figura a noi vicina è spesso un test che il nostro inconscio ci sta ponendo, il risultato e le emozioni di questo sogno saranno quelle necessarie per chiarire i propri sentimenti riguardo questa data persona. Che sia una falsa pista o una cosa passeggera, oppure un sentimento forte e serio sarà chiarito solo dai pensieri avuti durante e in seguito al sogno.

Altre volte questo sogno indica solo un grande affetto.

Sognare di baciare una persona famosa

A molte persone, specie giovani, capita di pensare ai propri idoli, alle volte anche nel mondo privato e il nostro inconscio ci dona un sogno che si diventa realtà e realizza le nostre fantasie. Spesso questo tipo di sogni mostra caratteristiche della persona che avevamo sognato che prima non avevamo preso in considerazione.

Sognare di baciare un altro uomo o un’altra donna e non il proprio partner (quindi tradirlo)


Sognare di scambiare baci appassionati con un'altro uomo o donna non significa che ci sia qualcosa anche nella vita reale. Per questo motivo non serve colpevolizzarsi. Cominciamo dal porci una domanda fondamentale per interpretare questo sogno: conosciamo questa persona? Se sì dove l'abbiamo conosciuta e cosa pensiamo e proviamo per lei? solo questo spesso aiuta a chiarire molto il significato del sogno. Altre volte questo sogno indica semplicemente che sentiamo una mancanza d'affetto e sentiamo anche un po' di solitudine.
Capita anche di sognare il partner baciare un'altra persona, anche in questo caso potrebbe indicare che sentiamo di non star dedicando abbastanza attenzioni al nostro partner.
Sognare Baci

Sognare di baciare il proprio ex o la propria ex

Questo sogno comunissimo, ovvero quello di sognare di baciare il proprio ex o la propria ex, solitamente indica dei ricordi o delle emozioni ancora vive dentro di noi che desideriamo, spesso ardentemente, diventare realtà nuovamente. Generalmente è un tipo di sogno che il nostro inconscio ci dona per donarci un po' di sollievo.

Sognare di baciare l'ex alcune volte può essere dipeso dal fatto che una persona, qualcosa o qualcuno, nella vita reale stia facendo rivivere emozioni che avevamo dimenticato e che ci ricordano un legame ormai passato e che si sta imparando ad accettare.

Sognare bacio tra due uomini o tra due donne

Sognare di baciare una persona dello stesso sesso come anche sognare un bacio gay o lesbo o tra lesbiche o omosessuale può accadere anche tra persone che nella vita vera e nel mondo reale sono sempre state e sempre saranno eterosessuali, infatti questo sogno indica spesso una forma di semplice affetto che il nostro inconscio manifesta in questo modo; solitamente non significa più di questo. Ma ora chiediamoci se si conoscono queste persone, che desideri si provano e che emozioni? Porsi questo tipo di domande e altre che troviamo opportune assieme all'attenzione per i dettagli può aiutare molto a interpretare questo sogno.

Sognare di baciare un'altro uomo o sognare di baciare un'altra donna si riferisce all'interpretazione qui sopra.
Sognare Baciare

Sognare di baciare un nemico o una persona che non ci piace

Sognare di baciare un nemico o una persona che non ci piace e odiamo provando dei forti sentimenti negativi è spesso un buon segno. Occorre ricordare infatti che nel mondo onirico un bacio ha il significato rappresentato all'inizio, e sognare di baciare un nemico potrebbe indicare quindi una riappacificazione o una pace temporanea.

Sognare di baciare un fratello, sorella, cugino, cugina, zio, zia, mamma, papà o un altro parente

Sognare di baciare una figura familiare e quindi un parente, indica spesso che c'è un ottimo legame tra questa figura e persona e noi, nel mondo onirico, come spiegato all'inizio, un bacio è spesso sinonimo di riappacificazione e rapporto ottimo, amare un parente non ha un significato sessuale, tuttavia il nostro inconscio ha deciso di rappresentarlo in questo modo nonostante non ci sia necessariamente qualcosa di strano.

Sognare bacio brutto, disgustoso, negato, rubato...

  • Sognare bacio brutto, disgustoso, amaro: baciare qualcuno e provare disgusto e ribrezzo spesso indica come l'esserci avvicinati e magari aver stretto un legame di qualche tipo con una persona dopotutto non ci faccia molto piacere.
  • Sognare di baciare qualcuno e perdere la lingua, un dente, vedere uscire sangue: questo sogno indica incidenti di percorso, spesso indica passioni eccessive verso qualcosa, tanto da rendersi conto di esporsi a eventuali fregature.
  • Sognare di baciare ed essere respinti, bacio non dato: spesso indica insicurezza e il timore di essere rifiutati dalla persona verso cui si provano dei sentimenti.
  • Sognare il bacio di un mostro, del diavolo, di un vampiro: questo tipo di sogno indica spesso un desiderio di emozioni forti e voglia di avventura.
  • Sognare il bacio della Morte: questo sogno indica generalmente un cambiamento radicale.
Sognare di Baciare

Altri sogni sui baci:

  • Sognare bacio di un morto, di un defunto: questo tipo di bacio esprime la vicinanza e l'amore che si prova verso un caro, anche nel momento della sua morte (mamma, marito, moglie, nonni, ecc).
  • Sognare di baciare se stessi: spesso indica una maturazione che ha portato all'auto accettazione di sé.
  • Sognare di baciare un bambino: indica tenerezza e il ricollegarsi provando emozioni buone e tenere verso la propria parte giovane e alle volte un po' infantile.
  • Sognare di baciare un animale (cane, gatto, cavallo, delfino, serpente, ecc): spesso indica il doversi riconnettere e riconciliare con una determinata parte di sé, spesso per questa interpretazione aiuta pensare a cosa questo animale rappresenta per noi e quali sono i nostri pensieri a riguardo.

Numeri cabala e smorfia bacio e baciare:

i numeri da giocare secondo la smorfia e la cabala per un bacio e baciare sono: 1, 6, 8, 33 e 70.