Sognare di essere Incinta significato e interpretazione

Essere incinta in un sogno


Sognare di essere incinta è un sogno abbastanza comune nelle donne, specialmente nelle mamme durante il periodo in cui c'è la possibilità di avere un bambino.



L'interpretazione di questo particolare sogno è legata molto al momento preciso in cui è avvenuto il sogno e al suo stato d'animo (occhio a non confondere il sognare di essere incinta con il sognare bambini).

Ad esempio, capita abbastanza spesso che le bambine e le adolescenti facciano questo sogno, in questo caso sta generalmente a significare una presa di coscienza maggiore sull'argomento, come ad esempio le responsabilità che possono derivare dall'essere incinta.

Un'altro esempio è quando si ha la forte paura di essere incinta e la notte si ha proprio questo sogno, ciò non indica necessariamente di essere incinta, e non lo nega nemmeno, spesso è semplicemente la trasposizione in sogno delle paure che affliggono la mente, e la nostra psiche reagisce ad esse "preparandoci" a tale evenienza come una sorta di autodifesa.


Può capitare anche il forte desiderio di avere un bambino, e quindi la nostra psiche ci aiuta donandoci un po' di "piacere" e mostrandoci come potrebbe essere.

Il nostro stato d'animo, come accennato prima e come accade spesso nel mondo onirico, viene inserito nel sogno. Questo sta a significare che se nella vita sentiamo la paura di essere incinta, questa si vede anche nel sogno, oppure se si ha il forte desiderio di rimanere incinta, essa può risultare anche nel sogno.

Una bambina
Quando si parla di sogni c'è sempre da dire, ma con questa interpretazione in particolare, che siamo tutti diversi e la mente di ognuno di noi reagisce in modo diverso, perciò consiglio come sempre di prestare attenzione ai dettagli del sogno perché essi si possono rivelare davvero essenziali.