Sognare di Partorire significato e interpretazione

Sognare di partorire
Sognare di partorire indica generalmente un significato metaforico, non alludendo al parto direttamente, ma a tutte le dirette conseguenze. Per questo un parto non significa necessariamente di essere rimaste incinte in quanto è un sogno che può capitare perfino agli uomini.

Sognare di partorire in gravidanza è piuttosto frequente, soprattutto durante una gravidanza e ancora di più verso la sua fine. In questo caso sono molto frequenti sogni angoscianti, molto spesso incubi, essi riflettono le paure e lo stress accumulato durante la giornata, oltre a tutte le preoccupazioni e le prospettive di vita che si hanno per il bambino. Occorre stare tranquilli perché aver fatto questo sogno non indica in alcun modo un collegamento con i sogni premonitori.


Sognare di partorire come sogno premonitore capita quasi unicamente quando il sogno del parto è visto come molto positivo e su una luce "bella".

Sognare di partorire un bambino malato o prematuro è un sogno angosciante, un incubo che non vorremmo mai vivere, esso fortunatamente è spesso frutto di paure infondate e irrazionali, e dietro al sogno si nasconde semplice insicurezza.


Sognare di partorire un bambino deforme è legato alle normali paure del parto, nulla di cui preoccuparsi, se invece non sei incinta, questo sogno rappresenta la paura di essere giudicata.


Sognare di partorire un mostro è legato alle normali paure del parto, nulla di cui preoccuparsi, se invece non sei incinta, questo sogno rappresenta la paura di essere giudicata.


Sognare di partorire un diavolo è legato alle normali paure del parto, nulla di cui preoccuparsi, se invece non sei incinta, questo sogno rappresenta la paura di essere giudicata.


Sognare di partorire

Sognare di partorire un alieno è legato alle normali paure del parto, nulla di cui preoccuparsi, se invece non sei incinta, questo sogno rappresenta la paura di essere giudicata.


Sognare di partorire un bambino grande e di dimensioni eccezionali è segno sia di aspettative che infondo sentiamo troppo alte, che un buon auspicio, generalmente è un ottimo segno!

Sognare di non riuscire a partorire è un sogno che si manifesta molto spesso per l'angoscia del momento del parto, oppure perché forse non ci sentiamo all'altezza di qualcosa.


Sognare di partorire animali, sognare di partorire gatti, sognare di partorire cani, sognare di partorire conigli, sognare di partorire animali, è frequente nelle donne in gravidanza, il cucciolo in questo caso rappresenta la creatura che vorremmo proteggere e il legame che sentiamo sta iniziando a formarsi. Nel caso sei incinta indica il rafforzarsi del legame con qualcuno per noi speciale.


Sognare di partorire insettiSognare di partorire ragniSognare di partorire rane, Sognare di partorire blatte, Sognare di partorire scarafaggi, Sognare di partorire cimici, Sognare di partorire mosche, Sognare di partorire calabroni, Sognare di partorire formicheSognare di partorire topiSognare di partorire vermi, Sognare di partorire serpentiSognare di partorire lucertoleSognare di partorire polipo indica la normale paura del parto, nulla di cui preoccuparsi.


Sognare di partorire con dolore, sognare un parto difficile, Sognare un parto cesareo, Sognare un parto podalico, e sognare un parto con tanto sangue, è spesso dovuto alla paura del parto, oltre ad un travaglio interiore e una situazione psicologica in tensione, hai solo bisogno di rilassarti.
Sognare di partorire e morire rappresenta un cambiamento nella vita.
Sognare di partorire velocemente, facilmente, naturalmente è un gran buon auspicio e spesso indica una strada futura in discesa!
Sognare di partorire

Sognare di partorire senza avere la pancia indica spesso la preoccupazione per l'aspetto esteriore nel dopo parto.


Sognare di partorire un bambino morto, Sognare di abortire si ricollega allo stress, non indica in alcun modo una premonizione, non c'è nulla di cui preoccuparsi!


Sognare di partorire essendo un uomo, da uomo, indica spesso un sentimento interiore, qualcosa di interiore ci ha fatto riflettere sul significato che attribuiamo alla famiglia.


Sognare di partorire da sola, sognare di partorire a casa, sognare di partorire a terra, sognare di partorire in macchina, sognare di partorire in strada è sempre legato allo stress.


Sognare di partorire in acqua, nella vasca, in piscina in questo caso il parto è generalmente dolce, un sogno positivo che indica la nostra precauzione in un momento delicato.

Sognare di partorire in bagno, sognare di partorire nel water indica la gravidanza vissuta come una liberazione, o semplicemente da una situazione di disagio.

Sognare di partorire e fare la cacca è un sogno di liberazione.

Sognare di partorire un bambino nero, Sognare di partorire un bambino di colore indica la preoccupazione del non avere la situazione sotto controllo.

Sognare di partorire dei gemelli, sognare di partorire tanti figli, sognare un parto gemellare indica un sentimento di sicurezza per il futuro, è un ottimo auspicio.


Sognare di partorire il bambino di un’altra indica che ti stai assumendo troppe responsabilità

Sognare di partorire dalla bocca o sognare di partorire dall’ombelico è generalmente un atto del nostro subconscio per non elaborare un atto più esplicito.

Sognare di assistere al parto, ad un parto, sognare di vedere un parto altrui rappresenta un'evoluzione personale e un cambiamento.


Sognare di partorire

I numeri da giocare collegati a questo sogno sono il 62 il 30 e il 35