Sognare acqua sporca significato e interpretazione

Acqua

Generalmente seguendo la tradizione popolare, sognare acqua sporca o sognare acqua stagnante, è un brutto presagio in quanto questo tipo di acqua è spesso sede di batteri e malattie, per questo motivo presagisce sofferenza e pericolo.

acqua

Cosa significa sognare acqua sporca, sognare acqua fangosa e sognare acqua putrida?
E' abbastanza comune sognare acqua sporca, torbida e non limpida, nella maggior parte dei casi l'acqua sporca, in molti casi di terra, fango, o riempita e piena di oggetti, torbida; è spesso di colore terra, fango, o un colore scuro, più raramente colori accesi. A volte è addirittura presente uno scarico della fogna. Il mondo onirico in questo caso rappresenta la decadenza e la sofferenza. Capita anche che l'acqua sia gelatinosa, marcia, o perfino gialla. Magari rossa mista a sangue.
acqua
A volte capita di sognare di nuotare in questo tipo di acqua, di berla, di caderci dentro, o che questa esca dal nostro corpo. E' comune anche sognare acqua sporca che esce dalla lavatrice, sognare acqua che esce dal vc water e sognare acqua che esce dal rubinetto.

In linea generale, sognare acqua potrebbe rappresentare anche impurità e problemi a livello emotivo:
  • Depressione: indica che le tue emozioni stanno cambiando in negativo, spesso l'inizio di un periodo di depressione viene presagito da questo tipo di sogno, spesso hai bisogno di emozioni positive e intimità.
  • Confusione: in questo periodo potresti essere confuso, non sapere che decisioni prendere, magari vedi il tuo futuro offuscato, ti senti preoccupato e in ansia rispetto ad una persona o una situazione in particolare, e questo ti manda in confusione.
  • Malattia: è un segno comune che le persone che sognano acqua sporca sono spesso portate ad un periodo di malattia nell'immediato futuro. Un'altra dimostrazione della potenza dei sogni. In questo caso i dettagli nel sogno che riguardano l'acqua potrebbero dare degli indizi sulla malattia in questione.
sognare acqua

Sognare acqua sporca che diventa pulita o sognare acqua sporca che si pulisce è spesso un buon auspicio, indica la fine di un periodo negativo e il ristabilirsi di qualcosa di positivo.


Sognare di buttare via acqua sporca è un sogno positivo, indica generalmente come stiamo facendo pulizia e curando qualcosa di negativo, come una relazione che stava andando male o un problema particolare.


Sognare acqua stagnante,  sognare acqua ferma, sognare acqua morta indica l'essere al centro di qualcosa di ricorsivo, come una situazione dalla quale non riusciamo a tirarci fuori, una difficoltà e un problema che non riusciamo a ripulire e sistemare. Indica che è tempo di prendere una decisione, di evolvere il proprio spirito e non rimanere fermi dove si è ma di provare altre strade non battute. A volte indica stagnazione emotiva, se il sogno è ricorsivo potresti essere una persona particolarmente indecisa.

Sognare acqua inquinata spesso è la materializzazione della sporcizia accumulata che non vuole andarsene o non riusciamo a sistemare. Spesso questo tipo di acqua rappresenta i problemi della vita che non riusciamo a risolvere e che ci creano costanti problemi e che non fanno altro che aumentare a dismisura. E' ora di non cercare di evitare questi problemi ma di prendere una decisione definitiva.


Sognare Acqua

Numeri del lotto:

Acqua sporca o putrida: 72; stagnante: 90.

Consiglio anche:
Sognare acqua
Sognare il mare
Sognare neve
sognare acqua limpida
sognare acqua pulita
sognare acqua pura